GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • compiti prima lezione

    Posted by Anonymous on Ottobre 19, 2018 at 9:44 pm

    Breve ricerca sulla storia della divinazione e perchè è mal vista da maghi e babbani. (minimo 10 righe)

    Tutti sono sempre stati affascinati dalla divinazione fin dai tempi più remoti ad oggi. Infatti molte tecniche divinatorie nacquero quasi 4000 anni fa nell'antica Mesopotamia, dove erano praticate dai sacerdoti che studiavano i moti delle stelle e dei pianeti.
    Altri tentavano di predire il futuro cadendo in trance o attraverso una guida del mondo degli spiriti. Insomma tutto poteva essere interpretato come un segno di ciò che doveva accadere.
    Nell'antica Grecia c'erano gli oracoli, quello più famoso è l'Oracolo di Delfi, al quale le persone si affidavano per ricevere risposte dal loro dio Apollo, tramite una sacerdotessa. A volte anche gli imperatori babbani si rivolgevano a queste figure per sapere dove costruire un impero oppure se entrare o meno in guerra con qualche nemico.
    Nell'antica Roma babbana invece, c'erano gli auguri, dal latino avis (uccello) e garrire (parlare), infatti loro basavano i propri responsi sull'osservazione degli uccelli. C'erano anche indovini di minor prestigio che si iniziarono ad intravedere verso il medioevo e questo purtroppo fu la causa che portò a vedere la divinazione come una pratica di ciarlatani.
    Questi infatti, vendevano oggetti come amuleti e talismani falsi, spacciandoli per oggetti capaci di difendere la popolazione dal male che in quel momento affliggeva la città o il paese.
    Questo portò confusione sia nel mondo magico che in quello babbano, tanto è vero che oggi la divinazione è presa in maniera molto soggettiva e c'è chi ancora non ci crede per niente o quanto meno crede che sia un'arte veramente per pochi eletti.

    Anonymous ha risposto 4 anni, 3 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.