GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Compiti prima lezione Astronomia

    Posted by Anonymous on Dicembre 4, 2018 at 3:17 pm

    La prima differenza tra Marte e la Terra è sicuramente che Marte è un pianeta esterno mentre la terra è un pianeta interno, questo fa si che Marte, avendo un orbita più lunga, ci metta di più della della Terra a fare un giro completo intorno al sole e di conseguenza anche gli anni durano di più. Un altra conseguenza del fatto che Marte è un pianeta interno, è che esso è visibile anche di giorno, mentre per i pianeti interni non è possibile.
    Un altra differenza è che su Marte la temperatura è molto variabile: di giorno si tiene intorno ai 20°, come quella della Terra, ma di notte scende fino ad arrivare a -70°, mentre sulla terra non cambia molto tra giorno e notte.
    Su Marte il cielo si vede rossiccio, mentre sulla terra noi lo vediamo azzurro. Questo perché Marte e la Terra hanno atmosfere diverse, e quella di Marte non riesce a diffondere le radiazioni blu (quella della Terra ne è in grado); un altro motivo è la polvere presente sul suolo marziano che quando si leva in aria solleva un polverone che fa si che noi da Marte vediamo il cielo rossiccio.
    Marte ha due satelliti: Phobos e Deimos. La terra solo uno: la Luna.

    Anonymous ha risposto 4 anni, 2 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.