GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Compiti Prima Lezione DCAO- Lele_Sante

    Posted by Anonymous on Dicembre 2, 2017 at 5:57 pm

    1. Che relazione esiste tra un Augurey, un Chizpurfle e una Fata?
    L'Augurey è un uccello magro e lugubre, con carnagione nera tendente al verdastro, che emette dei suoni che, precedentemente nell'immaginario collettivo, sembravano presagi di morte, cosa poi smentita, dato che essi lo facevano quando era in procinto di piovere. Le sue ali producono piume che respingono lìinchiostro, infatti non sono utili per scrivere.
    -Le loro prede principali sono le Fate, creature alate alte non più di dodici centimetri. Hanno un debolissimo potere magico ma sono in grado di paralizzare il nemico e fuggire. Sono spesso usate per decorazioni, avendo un aspetto meraviglioso, ma sono spesso vanitose. Depongono fino a 50 uova alla volta. Le uova, una volta schiuse, si raggomitolano in un bozzolo e dopo un mese escono le Fate. I Babbani le nominano in quelle che loro chiamano “Fiabe”, adatte soprattutto ai bambini più piccoli.
    -I Chizpurfle sono i parassiti dell'Augurey, i quali si annidano nella sua pelle. Si introducono specialmente in ambienti sporchi e vecchi, o nel caso di assenza di magia, attaccano i fili elettrici babbani. Sono facili da eliminare, ma in caso di infestazioni più grave toccherà all'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche il compito di eliminarli.

    2. Descrivi i Troll.
    I Troll sono creature tanto giganti quanto stupide. L'ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche li ha suddivisi in tre gruppi:
    -Troll di montagna, che sono quelli più aggressivi. Hanno la pelle grigiastra e presenta un odore fetido. E' quello che incontra il Trio al suo primo anno ad Hogwarts.
    -Troll di foresta. che ha una pelle verdognola e che ha peli sottilissimi di color verde o marrone.
    -Troll di fiume, che presenta numerosi peli e minuscole corna. Ha la pelle tendente al viola e lo si può trovare sotto i ponti, in agguato.

    3. Qual è la difesa da mettere in atto contro un Marciotto?
    Un Marciotto, spirito che si diverte a mandare le persone per una strada sbagliata al buio, può essere sconfitto in 2 modi:
    1) Non ascoltarlo e accamparsi in attesa del giorno, ponendo sulla tenda gli incantesimi di difesa (Salvio Hexia, Cave Inicum etc.)
    2) Affrontarlo con l'incantesimo Lumos, che lo spingerà ad assumere una forma solida. Dopo averla assunta lo si può sconfiggere usando un incantesimo di Dispersione, in modo tale da cacciarlo e a farlo scomparire.

    Anonymous ha risposto 5 anni fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.