GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Compiti prima lezione di Antiche Rune – DomyHP

    Posted by Anonymous on Settembre 9, 2018 at 4:15 pm
    1) Trova gli errori in questo testo e correggili:
    La mitologia Nordica, o Norrena, o Scandinava, ci è pervenuta grazie al lavoro dell’islandese  Snorri Sturluson e dal danese Saxo Grammaticus. Essa poggia i suoi fondamenti su tre divinità principali: i fratellastri Odino e Loki e Thor figlio di Odino. Odino è caratterizzato dal suo ardore spirituale, che trova sfogo sia in guerra che in poesia: è principalmente dio della Guerra, ma anche il dio dei viaggiatori, della magia, conoscenza, ed infine poesia. Odino è una divinità complessa che incarna qualità sia positive che negative, le quali possono essere viste come facce della stessa medaglia. I suoi animali sono due corvi, che rappresentano la conoscenza, due lupi che rappresentano la morte in guerra, e un cavallo a otto zampe che rappresenta la forza e la potenza del dio

    2) In quale Casa di Hogwarts collocheresti Odino e perché?
    Per collocare una divinità così complessa come Odino, andrei per esclusione e comincerei subito dalla mia Casa ovvero Tassorosso, non lo collocherei assolutamente in questa casa perché essendo Dio della guerra sarà portato ad essere una persona abbastanza “violenta” e non sarà mai come un vero Tassorosso ovvero buono e gentile. Un’altra Casa in cui non lo collocherei mai è Corvonero che sono un po’ come noi Tassorosso più “calmi e pacati”, ma è vero che sono anche molto saggi ed intelligenti, qualità che Odino sicuramente avrà, ma come detto in precedenza essendo sempre una persona “violenta” non potrebbe far parte di questa Casa. Quindi rimangono due case: Grifondoro e Serpevrde, ed io lo collocherei proprio in Serpeverde proprio per la loro astuzia, ambizione, intelligenza, intraprendenza e determinazione. Infine non lo collocherei in Grifondoro perché leali e cortesi verso gli altri, cose che secondo me Odino non ha.

    3) Completa questo puzzle per rivelare un’illustrazione di Odino.

    fff.jpg

    4) Esercizio facoltativo, può conferire fino a 10 punti di bonus.
    In questo video tratto dal film Thor (2011), Odino bandisce il figlio Thor dalla terra eterna, Asgard. Thor è responsabile di aver interrotto gli anni di pace e prosperità nella sua terra, agendo impulsivamente ed entrando così in un serio conflitto con i Giganti di Ghiaccio. Odino condanna il suo gesto avventato, esortandolo ad essere più diplomatico, tuttavia poco dopo lui stesso agisce in modo impulsivo, esiliando il figlio e spogliandolo dei suoi poteri divini. Credete che le azioni e le parole di Odino, in questo video, siano coerenti con il profilo del dio che abbiamo studiato a lezione? Cosa è simile? Cosa, invece, è diverso? Ogni tipo di riflessione è accettata.

    Prima di iniziare a parlare di tutto ciò c’è da precisare una cosa, ovvero che quest’azione compiuta è sempre un’opera cinematografica e ciò non è detto che coincida con la vera volontà di Odino. Secondo il mio parere,  l’Odino del film non corrisponde all’Odino visto a lezione, non totalmente ma solo in alcuni contesti, per esempio l’Odino del film è più una persona impulsiva senza tenere conto delle conseguenze ma capirle solo una volta compiute da se stesso, invece l’Odino visto a lezione è visto come una persona sì impulsiva ma l'ho trovata anche un po’ più saggia.

    Ps: Prof voglio sapere che Font usa :uhuh:
    Anonymous ha risposto 4 anni, 4 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.