GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Compiti prima lezione di Pozioni

    Posted by Anonymous on Dicembre 24, 2018 at 4:42 pm

    1. Dopo aver dato un esauriente definizione di placebo, (no regà, nun me fate trovà le tre righe striminzite che ve rincorro col mestolo pe tutto er castello u.u), farne un esempio famoso dove questo particolare oggetto è stato usato per raggiungere un preciso scopo. (10 pt)

    Suggerimento: la richiesta potrebbe sembrare complicata ma si è data piena libertà nell'utilizzo di internet, purché i contenuti presi siano stati adetuatamente rielaborati (cioè senza copincollaggi… altrimenti ve incollo io nel mio ufficio.. così mi farete compagina per tutta la vostra vita… ah ah ah xD).
    Si può prendere in riferimento un avvenimento storico di cui ne fa uso, oppure un racconto/fiaba/romanzo (magico o babbano che sia). Si ricorda, inoltre, che il placebo non deve essere necessariamente un elemento da bere o mangiare, ma potrebbe essere qualunque altro oggetto; infatti c'è un famoso racconto babbano che contiene un placebo da… indossare.

    2. Il tema delle Pozioni viene ripreso in molti ambienti fantastici. Si scelga un romanzo, un film o anche un videogame preferito che non sia a tema Harry Potter, e si descrivano le pozioni che vengono usate, a cosa servono, dove si trovato e come vengono utilizzate dal protagonista (o da voi stessi, nel caso di un videogioco).  (10 pt)

    Suggerimento: Prima di iniziare a descrivere le pozioni, sarebbe meglio cominciare con un brevissimo riassunto della storia scelta (giusto per capire il contesto, perché se non lo conosco mi è più difficile valutarlo).

    I compiti dovranno essere consegnati nel mio uffucio entro il 31 gennaio.
    In ogni caso, resto a disposizione per qualunque chiarimento.

    Anonymous ha risposto 4 anni, 11 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.