-
compiti prima lezione Giusy
1- A che anno risalgono i primi avvistamenti dell'uso della scopa come mezzo per volare?
Era l'anno 962 quando vennero avvistati i primi maghi a bordo di scope volanti.
2- Quali furono gli inconvenienti riscontrati?
Bhè il primo inconveniente sicuramente era la scomodità della scopa, poi comunque erano lente e dure. A livello di caratteristiche invece non erano aerodinamiche e potevano andare solo su e giu.
3- Vorrei che inventaste un manico di scopa tutto vostro! Il nome, il materiale, le caratteristiche, e se volete potete anche disegnarlo, o fare qualche grafica se preferite.
Vi presento la scopa “mammabebè”, lo dice il nome stesso, questa scopa può essere usata dalle streghe che hanno da poco avuto un piccolo maghetto o una piccola streghetta, e non vogliono rinunciare ad andare in giro con il loro mezzo di trasporto preferito.
E' fatta di legno di quercia per essere molto stabile, visto che deve portare 1 persona adulta ed 1 bambino, questo però non le permette di essere una scopa da corsa, poiché non può andare a velocità turbo, ma a massimo 50km/h.
Vi starete chiedendo come può portare anche un bambino ebbene grazie ad una piccola conchetta posta affianco al manico; ha poi delle corde che legano il bambino per mantenerlo sicuro durante il volo.
La cosa ancora più comoda è che la conchetta può essere staccata in qualsiasi momento.
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.