GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • compiti prima lezione Giusy

    Posted by Anonymous on Ottobre 30, 2018 at 2:03 pm

    1. Se hai avuto una paperella di gomma nella tua vita racconta com'era, che uso ne facevi e se puoi invia una foto di essa. Quali emozioni ti suscita? C'è un altro oggetto non magico personale che magari ha segnato la tua infanzia e tieni tutt'ora con te nonostante non abbia un utilizzo specifico? Descrivilo e racconta un aneddoto con quest'oggetto.

    Non ho mai avuto una paperella, perché sinceramente non mi sono mai piaciute, ma avevo un bellissimo unicorno tutto rosa, con la coda arcobaleno era uno dei miei pupazzi preferiti. Lo tenevo con me sempre anche dopo il bagnetto. Giocare con quel unicorno mi faceva sentire libera, ed infatti adesso anche il solo ripensarci mi fa rievocare la stessa emozione. E poi c'è stato un'altro oggetto non magico che ha segnato veramente tanto la mia infanzia. Era una bambola, la mia bambola preferita della principessa Jasmine; purtroppo un giorno ero al mare, e quel giorno il mare era proprio agitato, io stavo giocando con la mia bambola ma un'onda la prese e la bambola si ruppe; trovai purtroppo solo la testa e non potendola più aggiustare la sotterrai nella sabbia facendola tipo un funerale.

    2. Raccontare una papera che hai fatto! Sicuramente nella vita è capitato a tutti, spiega dettagliatamente come facendo attenzione al significato di questo modo di dire babbano.

    Questa più che una papera è stata veramente una figuraccia tremenda. Dovevo presentare una manifestazione per la mia scuola babbana, quindi ero emozionatissima ci sarebbero state le autorità della mia zona, una scuola tedesca ed in più una presidentessa di un'associazione molto importante del mio paese. Inizia la manifestazione ed io bhé me la cavo egregiamente fino a che sbaglio a presentare proprio lei la mitica presidentessa. Sbaglio il suo titolo e il suo nome… volevo sprofondare, mi correggo subito ma ormai il danno era fatto. Ho provato tanta vergogna che no avevo più il coraggio di rientrare in scena, ma purtroppo lo spettacolo doveva continuare.

    3. Quale incantesimo useresti per far galleggiare una papera sull'acqua? 

    Sinceramente non so che incantesimo possa far galleggiare un oggetto, ma magari si potrebbe utilizzare il wingardium leviosa per tenerla sollevata dall'acqua e permetterla di non sprofondare, anche se essendo una papera di gomma non sprofonderà mai.

    Anonymous ha risposto 4 anni, 3 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.