-
Compiti Prima Lezione – Lele_Sante
1) Fare 5 esempi di Trans-Specie (che non siano stati già elencati a lezione):
1) Chartanimus: trasforma un foglietto di carta in animaletto di carta.
2) Scribblifors: trasfigura un oggetto in una penna d'oca.
3) Snufflifors: trasforma le cose in topi.
4) Lapifors: trasfigura oggetti o persone in conigli.
5) Incarcifors: trasforma gli oggetti in gabbie.2) Indicate se le seguenti affermazioni sono VERE o FALSE:
a)Trasfigurare un animale è più semplice di Trasfigurare una pianta, a patto che la pianta sia più piccola dell'animale;
b)Trasfigurare un essere umano in animale è impossibile, a meno che non sia un Animagus;
c) Se non si ha a disposizione una bacchetta, allora la Trasfigurazione riesce più difficilmente;
d) La Trasfigurazione Trans-Specie consente di applicare caratteristiche di un soggetto ad un altro e viceversa;
e) Un animale Trasfigurato in un calice d'acqua continuerà ad avere pensieri, istinti e sensazioni da animale;a) Falso, perché è più semplice trasformare una pianta in un animale che viceversa. A maggior ragione se la pianta è più piccola dell'animale.
b) Falso, è possibile. La differenza fra Animagus e mago trasformato in animale consiste nel fatto che l'Animagus mantiene la mente umana mentre la trasformazione del mago ad animale è irreversibile.
c) Falso, perché la Trasfigurazione può avvenire SOLO in presenza di una bacchetta. Se non si ha a disposizione una bacchetta la Trasfigurazione non è fattibile.
d) Falso, la Trans-Specie permette un cambiamento in toto, ma è lo Scambio che permette il passaggio esclusivo di determinati caratteri.
e) Falso, come spiegato nel punto b.3) BONUS:
Leggete il capitolo 5 del libro “Guida Pratica alla Trasfigurazione” e rispondete alle seguenti domande:
– Di quale paese è originario il primo Animagus della storia documentata? Era abitante della Grecia Antica.– Chi era Lisette de Lapin? Era una fattucchiera francese che era stata catturata e che nella notte prima della sua esecuzione riuscì a scappare dalla cella, probabilmente trasformandosi in un coniglio bianco.
– Quale leggenda si cela dietro i Quintaped? Si racconta che nell’Isola di Drear vivessero due famiglie, i McClivert e i MacBoon. Da tempo i due clan vivevano la loro rivalità in modo bellicoso, finché un giorno i due capoclan, Dougal e Quintius, entrambi ubriachi, si sfidarono a duello. Pare che Dougal rimase ucciso, e che il clan dei McClivert attuò la propria vendetta quella stessa notte: attaccarono i MacBoon, Trasfigurandoli in mostruose creature con cinque zampe. Purtroppo non avevano calcolato l’entità del danno causato: le creature non reagirono ad alcun tipo di Detrasfigurazione, anzi diedero la caccia ad ogni singolo McClivert, uccidendoli tutti. Ben presto l’isola fu abilitata dai soli Quintaped, e solo allora i MacBoon capirono che, senza qualcuno in grado di Detrasfigurarli, sarebbero stati condannati a quella forma per sempre.
Sorry, there were no replies found.
Log in to reply.