Compiti Prima Lezione – Lele_Sante
1) Fare 5 esempi di Trans-Specie (che non siano stati giĆ elencati a lezione):
1) Chartanimus: trasforma un foglietto di carta in animaletto di carta.
2) Scribblifors: trasfigura un oggetto in una penna d'oca.
3) Snufflifors: trasforma le cose in topi.
4) Lapifors: trasfigura oggetti o persone in conigli.
5) Incarcifors: trasforma gli oggetti in gabbie.2) Indicate se le seguenti affermazioni sono VERE o FALSE:
a)Trasfigurare un animale è più semplice di Trasfigurare una pianta, a patto che la pianta sia più piccola dell'animale;
b)Trasfigurare un essere umano in animale ĆØ impossibile, a meno che non sia un Animagus;
c) Se non si ha a disposizione una bacchetta, allora la Trasfigurazione riesce più difficilmente;
d) La Trasfigurazione Trans-Specie consente di applicare caratteristiche di un soggetto ad un altro e viceversa;
e) Un animale Trasfigurato in un calice d'acqua continuerà ad avere pensieri, istinti e sensazioni da animale;a) Falso, perché è più semplice trasformare una pianta in un animale che viceversa. A maggior ragione se la pianta è più piccola dell'animale.
b) Falso, ĆØ possibile. La differenza fra Animagus e mago trasformato in animale consiste nel fatto che l'Animagus mantiene la mente umana mentre la trasformazione del mago ad animale ĆØ irreversibile.
c) Falso, perché la Trasfigurazione può avvenire SOLO in presenza di una bacchetta. Se non si ha a disposizione una bacchetta la Trasfigurazione non è fattibile.
d) Falso, la Trans-Specie permette un cambiamento in toto, ma ĆØ lo Scambio che permette il passaggio esclusivo di determinati caratteri.
e) Falso, come spiegato nel punto b.3) BONUS:
Leggete il capitolo 5 del libro “Guida Pratica alla Trasfigurazione” e rispondete alle seguenti domande:
– Di quale paese ĆØ originario il primo Animagus della storia documentata? Era abitante della Grecia Antica.– Chi era Lisette de Lapin? Era una fattucchiera francese che era stata catturata e che nella notte prima della sua esecuzione riuscƬ a scappare dalla cella, probabilmente trasformandosi in un coniglio bianco.
– Quale leggenda si cela dietro i Quintaped? Si racconta che nellāIsola di Drear vivessero due famiglie, i McClivert e i MacBoon. Da tempo i due clan vivevano la loro rivalitĆ in modo bellicoso, finchĆ© un giorno i due capoclan, Dougal e Quintius, entrambi ubriachi, si sfidarono a duello. Pare che Dougal rimase ucciso, e che il clan dei McClivert attuò la propria vendetta quella stessa notte: attaccarono i MacBoon, Trasfigurandoli in mostruose creature con cinque zampe. Purtroppo non avevano calcolato lāentitĆ del danno causato: le creature non reagirono ad alcun tipo di Detrasfigurazione, anzi diedero la caccia ad ogni singolo McClivert, uccidendoli tutti. Ben presto lāisola fu abilitata dai soli Quintaped, e solo allora i MacBoon capirono che, senza qualcuno in grado di Detrasfigurarli, sarebbero stati condannati a quella forma per sempre.
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.