-
Compiti prima lezione_SarettaSa
Buongiorno prof! ecco i miei compiti.
1) Trova gli errori in questo testo e correggili:
La mitologia Nordica, o Norrena, o Scaligera (scandinava), ci è pervenuta grazie al lavoro del danese (islandese) Snorri Sturluson e dell’islandese (danese) Saxo Grammaticus. Essa poggia i suoi fondamenti su tre divinità principali: i fratellastri (sono nipote e zio) Thor e Loki e loro padre (solo di Thor, di Loki è il fratellastro) Odino. Odino è caratterizzato dal suo ardore spirituale, che trova sfogo sia in guerra che in poesia: è anche il dio dei viaggiatori e dei musicisti (della magia). Odino è una divinità complessa che incarna qualità sia positive che negative, le quali possono essere viste come facce della stessa medaglia. I suoi animali sono due corvi, che rappresentano la conoscenza, due lupi che rappresentano la guerra (con esattezza la morte in guerra), e un cavallo a otto zampe che simboleggia la sua velocità nella corsa (rappresenta la forza e potenza di un dio).2) In quale Casa di Hogwarts collocheresti Odino e perché?
Direi nella casa di Serpeverde, ha tutte le sue caratteristiche, ideali per un dio della guerra, d'altronde in primis per vincerle ci vuole astuzia e intelligenza per riuscire a superare le tattiche nemiche3) Completa questo puzzle per rivelare un’illustrazione di Odino.

4) Esercizio facoltativo, può conferire fino a 10 punti di bonus.
Direi di si, Odino è descritto come: impulsivo e riflessivo e direi che in questo video risalta sia la parte “impulsiva” per l'esilio e lo spoglio dei poteri, ma anche la parte “riflessiva” poichè così facendo spera che Thor impari la lezione diventando quindi più saggio e meno impulsivo.
Sorry, there were no replies found.
Log in to reply.