-
compiti seconda lezione
Ho deciso di inventare una storia riguardo il vischio 😉
Marta era innamorata. Si, era impossibile che il suo amore funzionasse, ma non poteva fare a meno di notare la bellezza di Gianni. Ogni volta che passava nel corridoio e lo vedeva spalancava la bocca e la chiudeva solo quando le amiche si mettevano a ridere di lei. Ovviamente non si era dichiarata: erano gli uomini a dover fare il primo passo, mica le donne! Ma Marta credeva che finché non avesse cominciato lei, il ragazzo non l'avrebbe mai notata. Si dannava ogni volta a mettersi in mostra avanti a lui, nella speranza che la notasse ma nulla.
Un giorno che si era messa impalata in mezzo al corridoio, Gianni era passato senza degnarle di uno sguardo e le altre ragazze erano scoppiate a ridere. Marta perse la testa e se ne andò in lacrime. Entrò in un aula in disuso dove pendeva del vischio e si mise lì a piangere, finché non sentì scricchiolare la porta. Alzò lo sguardo e vide…. Gianni!!
– «mi dispiace è colpa mia, mi hanno spiegato tutto» disse lui «ti ignoravo perché ho sempre pensato che fosse uno scherzo, che tu ti eri innamorata di me»
Poi la abbracciò e la baciò.Tempo dopo Marta decise di rendere il vischio simbolo di Natale perché quella piantina stava nell'aula quando Gianni l'aveva baciata e dato che in quella festa lei era stata felicissima per il fidanzamento e a Natale tutti devono essere felici….
😉
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.