GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Compiti seconda lezione 2018/2019 – Lele_Sante

    Posted by Anonymous on Dicembre 17, 2018 at 4:26 pm

    1) Completa le seguenti frasi inserendo l'alternativa corretta.
    – La Legge di Gamp teorizza che è possibile Trasfigurare e/o Evocare qualsiasi cosa dal nulla.
    – Il cibo rientra nelle Cinque Eccezioni alla Legge di Gamp poiché è difficile creare i singoli elementi con la sola magia.
    – I Lepricani sono gli unici esseri in grado di Evocare l'oro.
    – Per Trasfigurare una informazione, è necessario manomettere i propri ricordi.
    – Una creatura vivente creata dal nulla vivrà solo finché la manterremo in vita.

    2)
    A) scrivi un breve racconto (non vi è un limite, l'importante è che non vengano duemila pagine) prendendo come spunto una delle Cinque Eccezioni alla Legge di Gamp: dev'essere il punto cardine delle vicende che racconterai, ma potrà essere una storia comica, una leggenda, o anche una rielaborazione di esperienze personali… Sotto con la fantasia!
    OPPURE
    B) Prendendo una delle Cinque Eccezioni, scrivi un piccolo saggio che analizzi nel dettaglio l'Eccezione scelta in non meno di 10 righe. Puoi aiutarti con esempio dalla saga o dai film, ma anche prendere spunto da leggende del folklore.

    Farò il punto B.
    Voglio spiegare la prima eccezione del cibo trattata a lezione, ovvero l'eccezione della Legge di Gamp sul cibo. Il cibo è un elemento sostanziale per la nostra vita. Prima che tutti gli elfi ci portino il cibo nei piatti, esso ha bisogno di una preparazione precedente. Dalla raccolta degli elementi primari alla cottura. Come ci dice Hermione, che si prenderà cura degli elfi col CREPA dal quarto anno, ci dice che sono proprio gli elfi a cucinare nelle cucine che si trovano vicino alla Sala comune di Tassorosso. Essi raccolgono il cibo, lo trasportano nelle cucine che poi provvedono a cucinare per tutti gli studenti di Hogwarts. Esso non si può moltiplicare o creare dal nulla perché c'è bisogno di una preparazione prima e soprattutto le proteine, i carboidrati, le fibre, le vitamine non sono in grado di poter essere creati dal nulla, essendo delle qualità che il cibo ha solo se è piantato e poi cucinato.

    Anonymous ha risposto 4 anni, 11 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.