GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • compiti seconda lezione

    Posted by Anonymous on Marzo 8, 2019 at 8:10 pm

    1) allora, io non avevo un telefono babbano così sono entrata in un  negozio (sull'insegna stava scritto “Apple” chissà perché) e ho comprato un telefono. Per prima cosa ho notato che costava tantissimo quindi ho capito che per i babbani i telefoni sono molto importanti poi ho visto che i telefoni più grandi costavano di più: li fanno sempre più ingombranti, chissà tra una decina di anni quanto diventeranno grossi :nuo:.
    Sono tornata a casa e ho provato ad accenderlo premendoci sopra ma non succedeva niente, rimaneva nero -.- poi però ho notato un tastino di lato, l'ho premuto e… Magia! Lo schermo si è illuminato! Ho letto “scorri verso l'altro per sbloccare” quindi ho eseguito e ho visto tanti quadratini colorati. Ne ho premuto uno che aveva un disegno con un rettangolo rosso e un triangolino bianco al suo interno (stava scritto “YouTube” sotto), e mi sono apparse avanti tante immagini diverse. Ne ho premuta una con sopra raffigurato un uomo in mezzo a molta folla, e…. Magia un altra volta! Sono apparse quelle persone che si muovevano! Erano come i nostri quadri che si muovono! Ovviamente il fatto che si muovessero non è molto strano, ma è strano che i babbani le abbiano fatto animare senza magia! Incredibile…

    2) secondo me funziona captando la magia nostra che c'è nell'aria, in qualche modo i babbani sono riusciti a “catturarla” e a trasmetterla ai loro telefoni. Oppure ci sono riusciti con l'elettricità, l'hanno immagazzinata per poi usarla in seguito. Come se tipo c'è una riserva di energia da usare un poco alla volta: infatti ho appreso sempre in quel negozio che ogni giorno bisogna collegarlo al muro con un filo speciale, se no si spengono! In un certo senso i fili li hanno anche quei tipi di telefoni.

    3)
    – Scopa volante: la scopa volante è fatta come una scopa babbana, solo che vola. Tu ti siedi sopra di essa e ti spingi verso l'alto, per girare basterà spingerti verso la direzione in cui vuoi andare.
    – Polvere volante: la polvere volante funziona prendendo una speciale polvere e gettarla dentro un camino (dopo che ti sei messo anche tu la dentro) per la maggior parte dei camini magici sei connesso mentre per gli altri no.
    – il bagno pubblico: ti infili nel water (non ti preoccupare non ti bagni grazie a un incantesimo) e scarichi, poi vieni risucchiato e ti ritrovi dove dovevi andare.
    – il nottetempo: è un autobus a tre piani che i babbani non possono vedere e che va velocissimo. Davanti a lui tutto ciò che sta sulla sua strada si sposta da solo.
    – i thestral: sono animali neri scheletrici con le ali. Solo chi ha visto la morte li può vedere ma non sono pericolosi. Per spostarsi su di loro basta sedersi addosso a loro e dirgli dove devi andare.
    – la passaporta: è un oggetto che se lo tocchi ti sposti da un altra parte, può essere qualunque cosa.

    Anonymous ha risposto 3 anni, 11 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.