-
Compiti seconda lezione di Pozioni
Compiti per casa, da consegnare qui, nel mio ufficio, entro il 15 di marzo.
1. Nella lezione abbiamo parlato molto dell'incenso, di come si trova in natura, della sua storia e degli usi che se ne fanno.
A voi la possibilità di spiegare in che modo si usa l'incenso, gli strumenti che servono per usarlo e i tipi di incenso che si possono trovare in commercio.2. Le droghe e gli stupefacenti sono usate sia in campo medico che in campo ricreativo. Nel primo caso sono i medici che somministrano la dose per la cura dei pazienti, facendo attenzione alle quantità da somministrare. nel secondo caso, è la persona stessa che si somministra la dose desiderata per rilassare i nervi e godersi della tranquillità fornita.
Ma sappiamo quanto male possono creare queste sostanze che sono, appunto, illegali.
Fare una ricerca sugli effetti negativi dell'oppio, dell'eroina e della morfina, soffermandosi sulle conseguenze che seguono un'overdose di tali sostenze, sulla dipendenza che può causare e sulla tolleranza.3. In aula abbiamo studiato la Bevanda della Pace, analizzandole gli effetti e i suoi ingredienti, soffermandoci sulle proprietà di ognuno di essi. Infine l'abbiamo preparata (o almeno ci abbiamo provato xD).
Ora tocca a voi analizzare una tisana molto semplice, partendo solo dalla sua ricetta.
Voi dovrete analizzarne gli ingredienti, descrivendoli anche con delle foto e soffermandosi sulle loro proprietà . Infine dovrete prepararla a casa vostra, inviare una foto della vostra tisana e descriverne odore e sapore.Camomilla alla vaniglia
-) mettere un pentolino pieno d'acqua sul fuoco
-) portare a bollore
-) versare l'acqua in una tazza
-) aggiungere una bustina di camomilla
-) aggiungere una bacca di vaniglia
-) coprire con un piattino
-) lasciare in infusione per 5 minuti
-) togliere la bustina di camomilla
-) togliere la bacca di vaniglia
-) aggiungere miele o zuccheroBuon divertimento! :^.^:
Un avvertimento. Io ho pensato di dare un esercizio diverso per farvi divertire e perché mi sembra un'idea carina da proporre, ma non ha alcun senso se poi mi ritrovo foto di tisane random prese da internet solo perché “devo fare i compiti di Pozioni”. Se l'idea vi piace io posso anche riproporvela in futuro, ma se non rende, ditemelo che trovo altro da darvi.
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.