GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Compiti vacanze 2016, Arti Oscure, Ma_AiLing

    Posted by Anonymous on Agosto 30, 2016 at 3:56 pm

    ARTI OSCURE

    1) Che differenza c'è tra un fantasma e un Infero?

    La più grande differenza tra fantasma e Infero è la possibilità di agire secondo la propria volontà. Un fantasma è l’impronta di un Mago che, una volta morto, non ha accettato la propria morte e ha scelto di non andare “oltre”. Gli Inferi invece sono cadaveri riportati in vita con la Magia Oscura e agiscono come il Negromante comanda loro. Gli Inferi possono quindi ferirci, anche perchè sono immuni agli incantesimi in quano corpi morti, mentre tutto ciò che possono fare i fantasmi è passarci attraverso, ma di certo non ci provocano gravi danni.
    Un’altra differenza è invece l’apparenza: i fantasmi sono perlacei, trasparenti e “involume”, hanno dei tratti distintivi di quella che era la loro vita, mentre gli Inferi hanno il semplice aspetto dei cadaveri che sono.

    2) Che cos'è un Horcrux?

    Un Horcrux è un oggetto che racchiude parte dell’anima di un Mago. Grazie all’Horcrux, se il corpo del Mago morirà, la persona potrà tornare in vita.
    E’ considerata una delle magie più oscure perchè va oltre le leggi della vita e della morale: per dividere l’anima è difatti necessario compiere un assassinio. Oltre all’assassionio, per creare un Horcrux serve anche una formula magica e l’oggetto in cui richiudere il frammento di anima. Le istruzioni sono nel libro “Segreti dell’Arte Più Oscura”, nascosto da Silente nel suo ufficio.
    Il primo a creare un Horcrux è stato Herpo il Folle, mentre Voldemort è il primo che abbia creato più di un Horcrux (sette) di cui uno è un animale (Nagini) e uno una persona (Harry).
    Un Horcrux può essere distrutto in due modi: o l’oggetto che custodisce l’anima viene distrutto in modo irreparabile, ad esempio con il veleno di Basilisco o l’Ardemonio, o la persona che l’ha creato si pente davvero, cosciente del crimine atroce che ha commesso, ma il dolore del rimorso può portare alla distruzione.

    Anonymous ha risposto 7 anni, 3 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.