GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

• Contest Artistico 2018/2019

Posted by Anonymous on Settembre 7, 2018 at 2:38 pm

Buon pomeriggio ragazze 😀

Siccome tra poco faremo partire il letterario, ho pensato che potremmo cominciare a pensare anche all'artistico!
    In questi giorni ho fatto le grandi pulizie di primavera di GW :rotolo: ho spostato tipo 200 topic, ma ora le board dei contest, sia al ministero sia in biblioteca, dovrebbero essere molto più snelle, meno confusionarie e quindi più semplici da leggere e capire 🙂 nelle board principali rimane solo il materiale di quest'anno. Il materiale staff degli anni scorsi è nel pensatoio, se vi serve, e per i vecchi contest Cloak è stato super gentile e ci ha creato una board “archivo artistico” in biblioteca, dove ho messo tutto.

Detto questo, mi pareva che quest'anno i giudici dell'artistico fossero Herm-Night-Opal, giusto? Battete un colpo se ci siete :uhuh:
    Avete qualche idea per i temi?

Metto qui in spoiler il regolamento vecchio che ho trovato. Magari è un po' da aggiornare, anche graficamente, ma è un punto di partenza 😀
    Regolamento

– Il Contest Artistico è un’iniziativa proposta dallo Staff di GiratempoWeb per rendere più viva e partecipe la presenza degli utenti sul forum

– Il Contest ha cadenza mensile, quando il tema viene pubblicato viene resa nota anche la scadenza per consegnare gli elaborati prodotti, che dovranno essere mandati per mp a me, Magenta Comstock.

– Il Contest richiede che gli utenti producano dei disegni, immagini, foto o anche lavoretti attinenti con il tema del mese; tali disegni potranno essere creati con qualsiasi tecnica manuale o digitale; si dovrà comunque trattare di disegni frutto dell’abilità degli utenti e non opere prese da internet o da qualsiasi altro supporto digitale o cartaceo. I fotomontaggi di foto tratte da film, attori o avatar di utenti di GW sono accettati, ma le fonti esterne dovranno rappresentare non più del 25% del lavoro nel suo complesso. Nei fotomontaggi non è concesso inserire disegni altrui (a meno che l’avatar di qualche utente non sia un disegno, nel qual caso è permesso, purché sempre in accordo alle sopracitate regole).

– Essendo GiratempoWeb un forum a tema Harry Potter il soggetto principale dei disegni dovrà sempre e comunque essere Hogwarts, la storia di HP o GW e le storie di Gw.

– E’ possibile allegare ai disegni una breve descrizione che aiuti i giudici nell’interpretazione dell’elaborato; la presenza/assenza di tale descrizione non avrà alcuna influenza sulla valutazione da parte dei giudici.

– Gli utenti che verranno colti a spacciare per proprie opere trovate già pronte verranno direttamente inviati a Gazza per una punizione esemplare

– Le opere verranno valutate sulla base di criteri oggettivi e soggettivi riportati di seguito:
    -abilità nell’uso della tecnica scelta
    -abilità nell’uso del colore e/o del bianco e nero
    -attinenza al tema
    -gusto personale

– I premi in palio ogni mese sono i seguenti:
    30 punti e 30 galeoni il primo classificato
    25 punti e 25 galeoni per il secondo
    20 punti e 20 galeoni per il terzo
    10 punti e 10 galeoni dal quarto al settimo classificato
    5 punti e 5 galeoni per gli altri partecipanti

Regolamento aggiornato a Febbraio 2018

E niente, buona serata!
    Herm

Anonymous ha risposto 6 anni fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Log in to reply.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.