-
Contest di Halloween 2015 – Spiriti Fuori di Zucca
Coming soon…
Giratempini tenetevi pronti! 😉
Post Unito in automatico!
Halloween è la festa preferita dei fantasmi. E' la reunion di spiriti più importante dell'anno e i fantasmi di Hogwarts ne approfittano per rincontrare il loro vecchi amici e per passare del tempo insieme. Tuttavia, questa volta qualcosa sembra aver rotto la serenità della scuola.
<< Giuro sul mio onore che gli taglio quella testa scheletrica che si ritrova! E farò un buon lavoro, non come il mio boia! >>
<< Suvvia Nick calmati >> lo esortò la Dama Grigia. << Arrabbiarsi così non serve a nulla, cerchiamo una soluzione intelligente. >>
<< Si e senza usare la violenza amico mio >> continuò il Frate Grasso << Anche se deve andare via, sono d'accordo, ha rovesciato tutto il succo di zucca che gli elfi domestici aveva appena fatto, era squisito ne sono certo! >>
<< Io concordo con Nick, facciamolo a pezzi, o incateniamolo nelle segrete >> interruppe il Barone Sanguinario.
Il fantasma di Grifondoro si mise a posto la gorgiera sorridendo sotto i lunghi baffi.
<< Mi sono fatto prendere dalla rabbia, avete ragione. Ma cosa possiamo fare? A chi possiamo chiedere aiuto? >><< I miei studenti sono i migliori al mondo! >>
<< Preside lei per studenti intende solo i Grifondoro -.- >> sbottò la professoressa Maggydrake.
<< Concordo con la professoressa, le ho appena detto che ho preso E in Aritmanzia e ha dato 10 punti extra ai Grifondoro, io sono Serpeverde! >> si lamentò la prefetta Rune.
<< Questi sono dettagli. >> tagliò corto la preside sventolando la mano.
<< Cosa ha fatto??? >> urlò la professoressa Opaleye. << Preside ma le sembra giusto? >>.
<< 5 punti a Corvonero >> disse la preside sbrigativa.
<< Perfetto, gradisce un thè nel mio ufficio? >> propose Opaleye.
<< Volentieri >> rispose *Summer*
<< MA SIETE SERIE? RAGAZZE! >> urlarono all'unisono Maggydrake e Rune.
<< I miei studenti sono i migliori al mondo. >> ripeté la preside.I quattro fantasmi si guardarono perplessi, poi una luce apparve nei loro occhi…
<< GLI STUDENTI! >>Ragazzi, una presenza molesta si aggira per le sale del castello e i fantasmi sembrano non sopportarla! Chi sarà mai? Toccherà a voi studenti scoprirlo e risolvere la situazione.
REGOLAMENTO
– Il contest inizierà oggi 25 Ottobre e finirà il 7 Novembre.– Il contest sarà diviso in 3 prove. La non partecipazione ad una di esse non escluderà la partecipazione alle altre. Le modalità di ogni prova saranno spiegate insieme ad esse. Le prime due prove risolte forniranno ciascuna un indizio che faciliterà la terza.
– Tutti gli utenti possono partecipare ad esclusione degli organizzatori: Maggydrake, Rune, Opaleye e *Summer*. E' vietata la collaborazione tra utenti.
– Il vincitore sarà colui che totalizzerà il punteggio maggiore. A parità di punteggio si terrà conto dell'ora di consegna. Il primo classificato riceverà 40 punti casa e altrettanti galeoni, 30 il secondo arrivato, 20 il terzo e 5 punti ad ogni partecipante!
PRIMA PROVA
Per prima cosa dobbiamo capire chi è questo spirito che ha invaso il castello. Ma come fare? Esso si lamenta in una lingua sconosciuta! I nostri fantasmi hanno trascritto le sue strane parole, voi riuscite a capirci qualcosa?
Regolamento:
Risolvete l'enigma criptato ed inviate il testo tradotto, insieme alla sua soluzione via gufo a Rune. La scadenza è fissata per il 29 Ottobre a mezzanotte.
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.