GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Contest di Halloween 2020

    Posted by Anonymous on Settembre 15, 2020 at 11:58 am

    Topic per le idee e l’organizzazione del contest di Halloween 2020


    Post Unito in automatico!

    DEATHLY HALLOW…EEN

    Contest legato alla storia dei doni della morte, 3 prove legate ai Doni:

    1. Bacchetta: indovinelli sulle città attraverso cui ha viaggiato la bacchetta.
    Obbiettivo dei partecipanti è ricostruire il percorso

    2. Pietra: cruciverba potteriano.
    Obbiettivo: risolvere il cruciverba, le lettere evidenziate formano il luogo in cui il secondo fratello ha nascosto la pietra prima di dire ciao al mondo

    3. Mantello: gioco per trovare i discendenti del terzo fratello

    1 prova: venerdì 30 –> lunedì 2
    2 prova: martedì 3 –> venerdì 6
    3 prova: sabato 7 –> martedì 10

    LA STORIA DEI TRE FRATELLI

    C’erano una volta tre fratelli che viaggiavano lungo una strada tortuosa e solitaria al calar del sole. Dopo qualche tempo, i fratelli giunsero a un fiu- me troppo profondo per guadarlo e troppo pericoloso per attraversarlo a nuoto. Tuttavia erano versati nelle arti magiche, e così bastò loro agitare le bacchette per far comparire un ponte sopra le acque infide. Ne avevano percorso metà quando si trovarono il passo sbarrato da una figura incappucciata.

    E la Morte parlò a loro. Era arrabbiata perché tre nuove vittime l’avevano appena imbrogliata: di solito i viaggiatori annegavano nel fiume. Ma la Morte era astuta. Finse di congratularsi con i tre fratelli per la loro magia e disse che ciascuno di loro meritava un premio per essere stato tanto abile da sfuggirle.

    Così il fratello maggiore, che era un uomo bellicoso, chiese una bacchetta più potente di qualunque altra al mondo: una bacchetta che facesse vin- cere al suo possessore ogni duello, una bacchetta degna di un mago che aveva battuto la Morte! Così la Morte si avvicinò a un albero di sambuco sulla riva del fiume, prese un ramo e ne fece una bacchetta, che diede al fratello maggiore.

    Il secondo fratello, che era un uomo arrogante, decise che voleva umiliare ancora di più la Morte e chiese il potere di richiamare altri dalla Morte. Così la Morte raccolse un sasso dalla riva del fiume e lo diede al secondo
    fratello, dicendogli che quel sasso aveva il potere di riportare in vita i morti.

    Infine la Morte chiese al terzo fratello, il minore, che cosa desiderava. Il fratello più giovane era il più umile e anche il più saggio dei tre, e non si fidava della Morte. Perciò chiese qualcosa che gli permettesse di andarsene senza essere seguito da lei. E la Morte, con estrema riluttanza, gli consegnò il proprio Mantello dell’Invisibilità.

    Poi la Morte si scansò e consentì ai tre fratelli di continuare il loro cam- mino, e così essi fecero, discutendo con meraviglia dell’avventura che avevano vissuto e ammirando i premi che la Morte aveva loro elargito.
    A tempo debito i fratelli si separarono e ognuno andò per la sua strada.

    Il primo fratello viaggiò per un’altra settimana o più, e quando ebbe raggiunto un lontano villaggio andò a cercare un altro mago con cui aveva da tempo una disputa. Armato della Bacchetta di Sambuco, non poté mancare di vincere il duello che seguì. Lasciò il nemico a terra, morto, ed entrò in una locanda, dove si vantò a gran voce della potente bacchetta che aveva sottratto alla Morte in persona e di come essa l’aveva reso invincibile.
    Quella stessa notte, un altro mago si avvicinò furtivo al giaciglio dove dormiva il primo fratello, ubriaco fradicio. Il ladro rubò la bacchetta e per buona misura tagliò la gola al fratello più anziano.
    E fu così che la Morte chiamò a sé il primo fratello.

    Nel frattempo, il secondo fratello era tornato a casa propria, dove viveva solo. Estrasse la pietra che aveva il potere di richiamare in vita i defunti e la girò tre volte nella mano. Con sua gioia e stupore, la figura della fanciul- la che aveva sperato di sposare prima della di lei prematura morte gli apparve subito davanti.
    Ma era triste e fredda, separata da lui come da un velo. Anche se era tor- nata nel mondo dei mortali, non ne faceva veramente parte e soffriva. Alla fine il secondo fratello, reso folle dal suo disperato desiderio, si tolse la vi- ta per potersi davvero riunire a lei.
    E fu così che la Morte chiamò a sé il secondo fratello.

    Ma sebbene la Morte avesse cercato il terzo fratello per molti anni, non riuscì mai a trovarlo. Fu solo quando ebbe raggiunto una veneranda età che il fratello più giovane si tolse infine il Mantello dell’Invisibilità e lo regalò a suo figlio. Dopodiché salutò la Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei, da pari a pari, congedandosi da questa vita.

    Personalmente non ho tantissimo tempo da dedicarci, per cui stavo pensando, e fare una specie di quiz che dura una settimana? Un po’ come quello che aveva creato Night a tema Morsmodre.
    1. citazione: indovinare chi la dice
    2. citazione con una parola sbagliata: correggerla
    3. indovinello del Cappello Parlante (ne ho un sacco, me li ha passati Night).
    È tutto scritto, così non diventiamo matte con grafica eccetera.

    A meno che non ci siano idee migliori, ma bisogna iniziare a organizzare

    Anonymous ha risposto 4 anni fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Log in to reply.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.