GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Contest Estivo

    Posted by Anonymous on Luglio 26, 2015 at 9:52 pm

    Era la notte del 26 luglio 2015 nella Scuola di Magia e Stregoneria di GiratempoWeb. Tutto sembrava procedere come di consueto: gli studenti erano tornati alle loro Sale Comuni e nel castello il loro chiacchiericcio aveva ceduto il posto ad un quieto silenzio. Eppure quella notte qualcosa imprevedibile stava per accadere. Dalle cucine una figura minuta e traballante si stava avviando, con una bottiglia di rum ancora in mano, verso l’ufficio della prof.ssa Lady Voldemort. Si chiamava Tipsy ed era un elfo domestico con la passione per l’alcol. Di solito lo beveva sporadicamente, ma quella volta aveva un tantino esagerato. Tipsy aveva il compito di riportare una fiala nell’armadio delle pozioni della professoressa ed era ben deciso a portarlo a termine, solo che, dopo qualche passo, decise che il cammino era diventato davvero troppo faticoso e allora, avvalendosi del privilegio che solo gli elfi hanno, si smaterializzò nell’ufficio della prof, o almeno, questo è quello che pensava di aver fatto, ma, dato il suo stato di confusione mentale dovuta ai fumi dell’alcol, finì in Aula Professori. Qui i professori stavano facendo una riunione importantissima su quale tonalità di viola dovessero avere i loro nomi e il caso volle che Tipsy piombasse proprio nel bel mezzo del tavolo (rigorosamente rotondo per motivi etico-geometrici) attorno a cui i professori erano riuniti. Il caso fu ancora più maligno, in quanto per una malaugurata coincidenza proprio quel giorno la professoressa Lady Voldemort aveva terminato le fiale in vetro indistruttibile e ne aveva dovuta usare una ordinaria. Fu così che quando il malcapitato elfo domestico precipitò in modo tutt'altro che elegante fra gli stimati membri accademici di Giratempoweb, il contenuto della pozione si rovesciò sui presenti. Solo la professoressa di pozioni si rese conto di cosa questo significasse, alzandosi di scatto e cercando di sfregare via quella piccola macchia color blu che le aveva toccato la pelle. Per un attimo parve che non fosse successo nulla. Poi scoppiò il pandemonio.
    “Nooo adesso ho la veste tutta macchiata di blu! Era la mia preferita e mi era anche costata 70 galeoni! E poi tra tutti i colori, proprio il blu!” si lamentò la preside Summer
    “Cos'hai contro il blu? Il blu è il colore più bello del mondo, simbolo dell'intelligenza e della cultura, dovresti essere onorata di sfoggiarlo!” rispose la professoressa Opaleye
    L'insegnante di Trasfigurazione, Sevy, sbuffò rumorosamente. “Siamo alle solite… Ovviamente i Corvonero sono i migliori, i più belli, più intelligenti, i più tutto! E poi dicono a NOI che siamo parziali! Ma quando mai! Non se ne può più della vostra autocelebrazione esagerata e fuori luogo. Non mi stupirei se metà dei punti di Corvonero fossero stati dati senza motivo giusto perché sono i vostri protetti.”
    “I nostri punti sono tutto meno che regalati! Se i nostri studenti vanno bene nelle materie è perché usano il cervello, a differenza di altri!” continuò Sir
    “Su, dai, calmatevi, vi state comportando come dei ragazzini!”, interloquì la professoressa Caporal, da brava Tassorosso pacificatrice. Non ebbe nemmeno terminato di rispondere che il professor Pachugo la interruppe. “E smettila con queste frasi da santarellina! Ma vi tolgono la spina dorsale quando entrate nei tassi?” Emma Caporal lo guardò insultata. “Io senza spina dorsale? Stupeficium!”
    Purtroppo in quel momento Pachugo si era girato per tirare un pugno (del tutto ingiustificato) a Sir, alla sua sinistra, così che l'incantesimo finì per sfiorare Lady Voldemort. Vedere la professoressa di Pozioni di arrabbiata non era un bello spettacolo. Davvero no.
    L'aria si era incupita, così come il volto minaccioso della Mangiamorte, le cui veste nera le volteggiava alle spalle, facendola sembrare la morte in persona. Lady Voldemort alzò la bacchetta e ogni persona in quella stanza era intimamente convinta che fosse arrivata la fine… eccetto il vicepreside, Franzfenix, che tranquillissimamente sì schiarì la voce. “Mah, secondo me comunque il viola prugna ci sta benissimo”.

    La fiala conteneva la pozione della discordia. Ed ora che questo sentimento aleggia tra i professori, per risolvere questa situazione, sarete chiamati a superare delle prove a coppie, rigorosamente di Case diverse. All’interno della coppia ci dovrà essere collaborazione, solo così riuscirete a riportare l’amicizia nella scuola.
    1) Il contest estivo avrà inizio lunedì 27 luglio alle ore 12:00 e terminerà giovedì 6 agosto alle ore 24:00. Consterà di 3 prove; la non partecipazione ad una o più di esse non preclude la partecipazione alle altre. Il regolamento delle singole prove verrà pubblicato di volta in volta.
    2) Vi saranno da risolvere 6 “ghigliottine”, ovvero andranno identificate 6 parole in qualche modo attinenti ad alcune parole date. Queste parole verranno fornite a coppie di cui solo una è una delle parole attinenti, mentre l'altra è perfettamente inutile. Le coppie sono fornite in ordine sparso.
    Al termine di ogni prova viene dato un punteggio ai partecipanti. In base al punteggio ottenuto, vengono svelate alcune delle “parole utili” e viene detto a quale delle sei “ghigliottine” fa riferimento.

    ESEMPIO DI GHIGLIOTTINA:

    buio/luce
    volante/tappeto

    la risposta è  polvere

    Lupin/Piton
    Rane/Gatti

    La risposta è Cioccolata
    3) Il contest verrà affrontato a coppie. Le coppie dovranno essere composte da due utenti di due case diverse e non potranno cambiare nel corso del contest.
    4) È possibile iniziare a partecipare al contest a partire dalla seconda o terza prova ma sarà sempre necessario dichiarare la coppia in anticipo ad una delle organizzatrici (elly*, sevy, Opaleye) prima di mandare la soluzione di una qualsiasi delle prove.
    5) È sufficiente che uno solo dei due utenti che compongono la coppia invii la prova completata.
    6) Entrambi i componenti della coppia otterranno gli stessi punti casa e gli stessi galeoni, che sono esattamente:

    60 punti e 60 galeoni alla prima coppia classificata, 40 punti e 40 galeoni alla seconda coppia classificata, 30  punti e 30 galeoni alla terza coppia classificata, 10 punti e 10 galeoni a tutte le coppie che partecipano

    Le coppie di parole, facenti parte delle 6 ghigliottine sono:
    libero/prigioniero
    Miele/calderotti
    Petunia/Lily
    superiore/supremo
    Trimestre/semestre
    coppa/calice
    Oro/argento
    proprio/improprio
    Albus/Rose
    Piacere/favore
    animagus/Stamberga Strillante
    geranio/rosa
    piatto/curvo
    1 galeone/10 galeoni
    pluffa/bolide
    ossa/sangue
    canzone/ballata
    Molly Weasley/Alice Paciock
    ora/adesso
    ministro/Wizengamot
    centauro/unicorno
    Solido/liquido
    nato/morto
    Hannah Abbott/Justin Finch-Fletchley
    pasticcini/torta
    mandragola/algabranchia
    aula/ufficio
    1° anno/7° anno
    gatto/rospo
    diadema/spada

    Anonymous ha risposto 8 anni, 8 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.