GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Contest Letterario Dicembre

    Posted by Anonymous on Dicembre 2, 2018 at 7:13 pm


    Buonasera!
    La classifica del contest di novembre è in preparazione e verrà pubblicata entro qualche giorno.
    Nel frattempo, siamo qui per l'annuncio delle regole del Contest Letterario di Dicembre.

    l-ETTerario-dic.png

    Il tema per questo mese è, come avrete capito, il Natale!. Ci stiamo avvicinando a questa bellissima festa che ci da’ l’occasione di tirare il fiato dopo un lungo anno, di stare con chi amiamo e di volgere la nostra attenzione verso il prossimo.

    Come per i mesi scorsi, ci saranno tre categorie principali, ognuna con tre opzioni: dovrete scegliere un'opzione da ogni categoria in modo da avere un “set” personale formato da uno dei giorni di natale, un oggetto natalizio e un obbligo/limitazione.

    CATEGORIA 1: GIORNI DI NATALE
    Opzione A)
    La storia dovrà essere ambientata il giorno di Natale (25 dicembre). Non potrete parlare della Vigilia né di Santo Stefano, né scrivere una storia che si svolga in più di un giorno. Il 25 dicembre è l’unico tempo che potete descrivere.
    Opzione B)
    La vostra storia potrà parlare del Natale, ma l’argomento principale dovrà essere il Capodanno. Quindi potrete parlare delle feste, ma attenti a concentrare la vostra attenzione sul 31 dicembre e sul 1 gennaio.  
    Opzione C)
    Questa opzione è l’antitesi dell’opzione A: infatti nella vostra storia non potrà comparire il giorno di Natale (25 dicembre). Via libera se volete parlare della Vigilia (ma attenzione, perché a mezzanotte scatta il 25!) o di Santo Stefano, o dei giorni tra il 26 e il 30, o della preparazione per il Natale (quindi tutto dicembre fino al 24).

    CATEGORIA 2: OGGETTI NATALIZI
    L'oggetto che sceglierete dovrà avere un ruolo importante all'interno della storia.
    Opzione A)
    Albero di Natale.
    Opzione B)
    Luci di Natale.
    Opzione C)
    Bastoncini di zucchero.

    CATEGORIA 3: OBBLIGHI E LIMITAZIONI
    Opzione A)
    La vostra storia dovrà basarsi su una delle tantissime leggende su San Nicola/Santa Claus/Babbo Natale. E’ vero, sono leggende babbane, il vostro compito sarà capire come incorporarle in una storia ambientata nel mondo magico!
    Opzione B)
    Non potete scrivere una storia d’amore, o almeno, non d’amore romantico. L’amore ha moltissime forme: se scegliete questa opzione non vogliamo leggere di fidanzati, mariti, cotte, e via dicendo.
    Opzione C)
    Il personaggio principale della vostra storia dovrà passare il Natale (o il Capodanno, o le Feste, a seconda di cosa avete scelto nella prima categoria) da solo/a.

    Per ricapitolare: siete tenuti a scegliere un'opzione per ogni categoria, così alla fine ognuno di voi avrà un giorno di Natale, un oggetto natalizio e un obbligo/limitazione (e se va tutto bene, il “set” sarà diverso per ognuno!).

    Avete tempo per consegnare il vostro elaborato fino alle 23.59 del 31 dicembre. Il testo del racconto dovrà essere copiato in un messaggio privato che manderete a me, e nel quale dovrete specificare, all'inizio, quali tre opzioni avete scelto.

    Potete consultare il Regolamento completo del contest qui.

    Per qualsiasi dubbio vi invito a commentare questo topic o a contattare gli organizzatori: Hermione Jane Granger, GiusyT e SarettaSa.

    Buona scrittura!

    Madama Pince

    Anonymous ha risposto 4 anni fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.