GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Contest Letterario Novembre

    Posted by Anonymous on Novembre 4, 2018 at 9:30 pm


    Buongiorno!
    Eccoci qui per l'annuncio delle regole del Contest Letterario di Novembre.

    Progetto-senza-titolo-1.jpg

    Il tema per questo mese è la perdita. Purtroppo, tutti noi si sono già ritrovati, o si ritroveranno a fare i conti con il lutto e con il vuoto che lascia la morte di una persona cara. A volte, questi sentimenti sono fin troppo complessi e metterli su carta è un buon inizio per elaborarli: per questo vi chiediamo di scrivere un racconto in cui uno dei vostri personaggi dovrà passare a miglior vita. Quello che vorremmo leggere è la reazione del personaggio che subisce questa perdita.

    Come il mese scorso, ci saranno tre categorie principali, ognuna con tre opzioni: dovrete scegliere un'opzione da ogni categoria in modo da avere un “set” personale formato da un tipo di perdita, un oggetto e un obbligo/limitazione.

    CATEGORIA 1: PERDITA
    Opzione A)
    La morte del vostro personaggio designato dovrà essere una morte naturale. Niente malattie, o incidenti: semplicemente la fine naturale della vecchiaia.
    Opzione B)
    Il vostro personaggio dovrà morire in un incidente coi mezzi di trasporto. Questo comprende automobili, aerei, biciclette, mongolfiere e quant'altro nel mondo Babbano, ma anche scope, tappeti, Passaporte nel mondo magico.
    Opzione C)
    Il personaggio che morirà nel vostro racconto, morirà per mano di un altro essere umano: quindi, sarà ucciso. Potete scegliere voi se volontariamente o involontariamente.

    CATEGORIA 2: OGGETTI
    L'oggetto che sceglierete dovrà avere un ruolo importante all'interno della storia.
    Opzione A)
    Collana di perle.
    Opzione B)
    Mantello da viaggio.
    Opzione C)
    Specchio.

    CATEGORIA 3: OBBLIGHI E LIMITAZIONI
    Opzione A)
    La storia non può essere introspettiva: non potrete utilizzare il punto di vista personale del personaggio che subisce la perdita, nè analizzare le sue emozioni dall'interno. La vostra abilità dovrà concentrarsi nel scegliere un altro punto di vista ugualmente efficace o di privare il racconto di ogni emozione, lasciando solo i fatti.
    Opzione B)
    Nella vostra storia, nessuno deve piangere o trattenere le lacrime. Ognuno ha un modo diverso di elaborare il lutto e questo comporta anche l'assenza di una reazione emotiva di questo tipo.
    Opzione C)
    La storia non può comprendere OC (Original Characters). Quindi non potrete inventare i vostri personaggi, ma dovrete per forza prendere in prestito uno di quelli già inventati dalla Rowling. Avrete quindi l'obbligo di utilizzare personaggi che non provengano dalla vostra penna.

    Per ricapitolare: siete tenuti a scegliere un'opzione per ogni categoria, così alla fine ognuno di voi avrà una perdita, un oggetto e un obbligo/limitazione (e se va tutto bene, il “set” sarà diverso per ognuno!).

    Avete tempo per consegnare il vostro elaborato fino alle 23.59 del 30 novembre. Il testo del racconto dovrà essere copiato in un messaggio privato che manderete a me, e nel quale dovrete specificare, all'inizio, quali tre opzioni avete scelto.

    Potete consultare il Regolamento completo del contest qui.

    Per qualsiasi dubbio vi invito a commentare questo topic o a contattare gli organizzatori: Hermione Jane Granger, GiusyT e SarettaSa.

    Buona scrittura!

    Madama Pince

    Anonymous ha risposto 4 anni, 2 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.