GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Errori nel Secondo Libro

    Posted by Anonymous on Marzo 27, 2010 at 8:33 am

    Giratempini, ecco gli errori che commette la Rowling nel secondo libro:

    Errori

        · A pag. 119: Nick-Quasi-Senza-Testa invita Harry alla festa per il suo 500° anniversario di morte, ma nella stessa pagina della Pietra filosofale (pag. 119) racconta che non mangia da quasi 400 anni.

        · A pag. 121 Hermione spiega che Mirtilla infesta il bagno delle ragazze al primo piano. Ma quando Harry segue la voce del Basilisco, poco dopo, c’è scritto che “superò il secondo piano”. Ma allora dov’è il bagno di Mirtilla?

        · A pag. 151 Hermione dice che, per la Pozione Polisucco, le Mosche Crisopa vanno fatte cuocere a fuoco lento per 21 giorni. Ma a pag. 167, Ron versa la Crisope morte sopra le sanguisughe…

        · A pag. 109 Harry va nell’ufficio di Allock per la punizione, e c’è scritto che è al secondo piano. Poi però, quando Harry scopre la scritta sul muro, al secondo piano, a pag 129, Allock propone a Silente di andare nel suo ufficio, che è al piano di sopra.

        · La professoressa Sprite riporta in condizioni ottimali tutti quelli pietrificati grazie ad una pozione a base di mandragola. Ma come ha fatto a darla da bere a Nick-Quasi-Senza-Testa? Ci è semplicemente passato attraverso?

        · Perché Silente, quando Colin viene trovato pietrificato, apre immediatamente la macchina fotografica per estrarre il rullino? Non sa che, senza riavvolgere prima il rullino, le foto verranno irrimediabilmente danneggiate? (pag. 163-164)

    P.S.: due, se non sbaglio, sono già stati citati. 😉

    Anonymous ha risposto 12 anni, 10 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.