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  • Escape Room

    Posted by Anonymous on Novembre 8, 2016 at 2:34 pm

    programmaHW17.png

    FUGA dalla GRINGOTT
    ”Vi trovate all'interno della Gringott, dove avete appena rubato una grossa somma di denaro e oggetti preziosi da alcune camere blindate ben fornite. Adesso dovete riuscire a scappare, la banca è piena di trucchetti escogitati dai goblin per farvi rimanere chiusi lì dentro per sempre..”

    SVOLGIMENTO
    escape_room.jpg

    STANZA 1
    A vista ci sono:
    – I quadri con lo Snaso nascosto da trovare, che forniscono la combinazione per il L1 (536)
    – Le monete, su una vi è scritta piccola la combinazione per il L2 (620)
    – Lo xilofono con numeri sui tasti (nella foto sono i bicchieri)
    – La scatola in cui si deve infilare una mano, con dentro la combinazione a rilievo con la colla a caldo, da tastare, per il L4 (813)
    – Il foglio bianco, con combinazione scritta a l'inchiostro simpatico per il L5 (773)
    – Una scritta molto piccola inserita da qualche parte per il L6 (121)
        – Un baule chiuso dal L1 e il L2, contenente l'mp3 che combinato con lo xilofono dĂ  la combinazione di L3 (corvi: 137, grifi: 146, serpi: 247, tassi: 246 )
        – Un baule chiuso da L4, contenente la lente per la scritta piccola e la penna UV per l'inchiostro simpatico.

    L3, L5 e L6 apriranno la porta per la seconda stanza.

    N.B. I lucchetti sono contrassegnati dalla rispettiva lettera, come anche l'indizio relativo.

    STANZA 2
    A vista ci sono:
    – Numeri a metĂ , su un foglio, da porre allo specchio, forniscono la combinazione x L7 (813)
    – Domande su HP con risposte numerate, forniscono la combinazione x L8 (172)
    – 3 quadri di maghi famosi numerati + Foglio strappato in vari pezzi, da ricomporre con le date dei maghi famosi che vanno messi in ordine di nascita x L9 (484)
    – Tubo con chiave sul fondo, tappato da carta velina, che va rotta facendo canestro con una pallina rimbalzina lasciando cadere una CHIAVE
    – BauleC chiuso da L7 e L8: goniometro + foglio indicazione dei gradi giusti
    – BauleD chiuso da L9 e CHIAVE: disegni per boccette
    – Oggetti da pescare con una canna da pesca, da un secchio L10 (795)
    – Cerchi ruotabili numerati da combinare col goniometro L11 (148)
    – Boccette con vari profumi, numerate da combinare con i disegni degli odori L12 (638)

    I lucchetti L10, L11 e L12 sbloccheranno la stanza successiva.

    STANZA 3
    – Vaso vuoto, stretto, da riempire con acqua in brocche o bottiglie per far salire galleggiando un ovetto kinder contenente la combinazione x L13 (290)
    – Scatola con pesi, palline e chiodi da muovere x capire come sono orientati + un foglio con disegni numerati da abbinare alla scatola L14 (591)
    – Foglio unisci i puntini L15 (936)
    – 3 Oggetti estranei (cucchiaio, dentifricio, ombrello) uno per stanza, da mettere in ordine alfabetico L16 (802)
           – BauleE chiuso da L13 e L14: indizio per gli oggetti estranei  “Non c’è qualcosa fuori posto? Metteteli in ordine!”
           – BauleF chiuso da L15 e L16: foglio con indicazioni per pagina, riga e parola da trovare nel primo libro di HP, forniscono l'indicazione su dove è posta la CHIAVE

    Si può uscire dalla stanza con la CHIAVE e concludere così la fuga.

    Materiali 1:
    1) 4 quadri snaso x4 (ELFO) di cui uno con indovinello piccolo —> Morgana L1: 536
    2) Monete di cui una x4 con combinazione —> Moony  L2: 620
    6d) xilofono x4 —> Franz L3 corvi: 137, L3 grifi: 146, L3 serpi: 247, L3 tassi: 246
    4) Scatola x4 con numeri di colla a caldo —> Morgana.  L4: 813
    5) foglio x4 con combinazione a inchiostro simpatico –> Morgana L6: 121
    5b) scritta piccola x4 –> Morgana L5: 773,
    6) bauleA x4 chiuso da L1 536 e L2 620 contenente:
       6b) mp3 x4 con melodia da ricreare allo xilofono —> Franz + cuffie x4 Leyra
    7)  bauleB x4 chiuso da L4 813 contenente:
       7a) pila UV x4 —> Franz
       7b) lente ingrandimento x4 —>  Morgana

    -) Quindi in totale: 4 bauliA e 4 bauliB —> Marta
    -penna inchiostro simpatico —> Morgana
    -lucchetti a combinazione  L4 (813)—> Franz
    L3: 269,  L5: 773, L6: 121 x4 —>Franz
    -Lucchetti di carta L1, L2, L3, L5, L6 x4 —> Martu

    Materiali 2
    9) Foglio x4 con 3 numeri a metĂ  da porre allo specchio —> Maggy  L7: 813 fatto!
       -Specchio x4 —> Maggy
    10) Foglio x4 con domande di Harry Potter e risposte numerate —> Leyra L8: 352 0 172 fatto!
    11) 3 Quadri di maghi numerati, da ordinare per anno di nascita, x4 —>  Morgana L9: 484
            11b)  + pagina del registro maghi strappata, con le date per ordinare i quadri dei maghi x4 —> Summy
    12) tubo con carta velina sul fondo x4 —> Maggy/Leyra
            12b) + pallina rimbalzina x sfondare la velina —> Marta/Morgana/Leyra
            12c) + chiave sul fondo x4 –> Franz    
    13) Cerchi ruotanti con circonferenza numerata e buchi x4  —>  Opal L11: 148
    14) Secchio x4 con coperchio di acetato con buchino e bastoncino con gancetto +  5 oggetti da pescare, uno con combinazione dentro —>  Morgana L10: 795
    15) 10 boccette x4 con profumi, numerate  —>  Franz/Morgana L12: 638
    15b) Aromi per le boccette:
               –  cacao, caffè, vaniglia, cannella e curry –>  Summer
               –  fragola (sciroppo), menta (sciroppo)  –> compriamo al super
               –  salvia –>  Leyra
               –  arancia, limone –> compriamo li
    16a) BauleC x4 con lucchetti a combinazione L7:  813 + L8:  352 contenente:
           goniometri x4 + indicazioni dei gradi x4 —> Opal
    17a) BauleD x4 con lucchetto a combinazione L9: 484 + lucchetto tradizionale x4, contenente:
           15c) disegni per le boccette  —> Leyra
    -) Quindi in totale: 4 bauliC e 4 bauliD —> Marta
    -) lucchetti L7, L8, L10, L11, L12 di carta —>Marta
    -) Lucchetto a combinazione L9 (484) x4 —>Franz
    -) Lucchetto con chiave x4 —> Franz

    Materiali 3:
    20) vaso con imboccatura stretta x4 —> Morgana
         20b) ovetto con combinazione x4 —> leyra L13: 290 fatto
         20c) acqua in brocche o altro x4 —> la prendiamo li
    21) Scatola con peso, pallina e chiodi + foglio con immagini numerate x4 —>  Maggy L14: 591
    22) fogli unisci i puntini x4  —>  Marta L15: 3 936
    23) 3 oggetti estranei (cucchiaio n.8, dentifricio n.0 e ombrello n.2) —> tutti / prendiamo lì L16: 802
    25) Baule_E x4 con lucchetti a combinazione L13: 290 + L14: 591 contenente:
          23b) indizio: “Non c’è qualcosa fuori posto? Metteteli in ordine!” x4 —> Maggy fatto
    26) Baule_F con lucchetti a combinazione L15: 936 +  L16: 802 contenente:
        24) Banchiere cieco: foglio con indicazione pagine, righe e parole da trovare in HP1, formano una frase che porta al
        posto con la chiave  (come facciamo a sapere prima quale sarĂ  il posto?)  —> Summy

    Quindi in totale: 4 bauli_E e 4 bauli_F —> Marta

    27) lucchetto tradizionale x4 per uscire e finire il gioco.  —> Franz

    Anonymous ha risposto 7 anni, 1 mese fa 0 Mago · 0 Risposte
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