Escape Room
FUGA dalla GRINGOTT
”Vi trovate all'interno della Gringott, dove avete appena rubato una grossa somma di denaro e oggetti preziosi da alcune camere blindate ben fornite. Adesso dovete riuscire a scappare, la banca è piena di trucchetti escogitati dai goblin per farvi rimanere chiusi lì dentro per sempre..”SVOLGIMENTO
STANZA 1
A vista ci sono:
– I quadri con lo Snaso nascosto da trovare, che forniscono la combinazione per il L1 (536)
– Le monete, su una vi è scritta piccola la combinazione per il L2 (620)
– Lo xilofono con numeri sui tasti (nella foto sono i bicchieri)
– La scatola in cui si deve infilare una mano, con dentro la combinazione a rilievo con la colla a caldo, da tastare, per il L4 (813)
– Il foglio bianco, con combinazione scritta a l'inchiostro simpatico per il L5 (773)
– Una scritta molto piccola inserita da qualche parte per il L6 (121)
  – Un baule chiuso dal L1 e il L2, contenente l'mp3 che combinato con lo xilofono dĂ la combinazione di L3 (corvi: 137, grifi: 146, serpi: 247, tassi: 246 )
  – Un baule chiuso da L4, contenente la lente per la scritta piccola e la penna UV per l'inchiostro simpatico.L3, L5 e L6 apriranno la porta per la seconda stanza.
N.B. I lucchetti sono contrassegnati dalla rispettiva lettera, come anche l'indizio relativo.
STANZA 2
A vista ci sono:
– Numeri a metĂ , su un foglio, da porre allo specchio, forniscono la combinazione x L7 (813)
– Domande su HP con risposte numerate, forniscono la combinazione x L8 (172)
– 3 quadri di maghi famosi numerati + Foglio strappato in vari pezzi, da ricomporre con le date dei maghi famosi che vanno messi in ordine di nascita x L9 (484)
– Tubo con chiave sul fondo, tappato da carta velina, che va rotta facendo canestro con una pallina rimbalzina lasciando cadere una CHIAVE
– BauleC chiuso da L7 e L8: goniometro + foglio indicazione dei gradi giusti
– BauleD chiuso da L9 e CHIAVE: disegni per boccette
– Oggetti da pescare con una canna da pesca, da un secchio L10 (795)
– Cerchi ruotabili numerati da combinare col goniometro L11 (148)
– Boccette con vari profumi, numerate da combinare con i disegni degli odori L12 (638)I lucchetti L10, L11 e L12 sbloccheranno la stanza successiva.
STANZA 3
– Vaso vuoto, stretto, da riempire con acqua in brocche o bottiglie per far salire galleggiando un ovetto kinder contenente la combinazione x L13 (290)
– Scatola con pesi, palline e chiodi da muovere x capire come sono orientati + un foglio con disegni numerati da abbinare alla scatola L14 (591)
– Foglio unisci i puntini L15 (936)
– 3 Oggetti estranei (cucchiaio, dentifricio, ombrello) uno per stanza, da mettere in ordine alfabetico L16 (802)
    – BauleE chiuso da L13 e L14: indizio per gli oggetti estranei “Non c’è qualcosa fuori posto? Metteteli in ordine!”
    – BauleF chiuso da L15 e L16: foglio con indicazioni per pagina, riga e parola da trovare nel primo libro di HP, forniscono l'indicazione su dove è posta la CHIAVESi può uscire dalla stanza con la CHIAVE e concludere così la fuga.
Materiali 1:
1) 4 quadri snaso x4 (ELFO) di cui uno con indovinello piccolo —> Morgana L1: 536
2) Monete di cui una x4 con combinazione —> Moony  L2: 620
6d) xilofono x4 —> Franz L3 corvi: 137, L3 grifi: 146, L3 serpi: 247, L3 tassi: 246
4) Scatola x4 con numeri di colla a caldo —> Morgana. Â L4: 813
5) foglio x4 con combinazione a inchiostro simpatico –> Morgana L6: 121
5b) scritta piccola x4 –> Morgana L5: 773,
6) bauleA x4 chiuso da L1 536 e L2 620 contenente:
  6b) mp3 x4 con melodia da ricreare allo xilofono —> Franz + cuffie x4 Leyra
7) Â bauleB x4 chiuso da L4 813 contenente:
  7a) pila UV x4 —> Franz
  7b) lente ingrandimento x4 —>  Morgana-) Quindi in totale: 4 bauliA e 4 bauliB —> Marta
-penna inchiostro simpatico —> Morgana
-lucchetti a combinazione  L4 (813)—> Franz
L3: 269, Â L5: 773, L6: 121 x4 —>Franz
-Lucchetti di carta L1, L2, L3, L5, L6 x4 —> MartuMateriali 2
9) Foglio x4 con 3 numeri a metĂ da porre allo specchio —> Maggy  L7: 813 fatto!
  -Specchio x4 —> Maggy
10) Foglio x4 con domande di Harry Potter e risposte numerate —> Leyra L8: 352 0 172 fatto!
11) 3 Quadri di maghi numerati, da ordinare per anno di nascita, x4 —> Â Morgana L9: 484
    11b)  + pagina del registro maghi strappata, con le date per ordinare i quadri dei maghi x4 —> Summy
12) tubo con carta velina sul fondo x4 —> Maggy/Leyra
    12b) + pallina rimbalzina x sfondare la velina —> Marta/Morgana/Leyra
    12c) + chiave sul fondo x4 –> Franz  Â
13) Cerchi ruotanti con circonferenza numerata e buchi x4 Â —> Â Opal L11: 148
14) Secchio x4 con coperchio di acetato con buchino e bastoncino con gancetto + Â 5 oggetti da pescare, uno con combinazione dentro —> Â Morgana L10: 795
15) 10 boccette x4 con profumi, numerate  —>  Franz/Morgana L12: 638
15b) Aromi per le boccette:
      –  cacao, caffè, vaniglia, cannella e curry –>  Summer
      –  fragola (sciroppo), menta (sciroppo)  –> compriamo al super
      –  salvia –>  Leyra
      –  arancia, limone –> compriamo li
16a) BauleC x4 con lucchetti a combinazione L7: Â 813 + L8: Â 352 contenente:
    goniometri x4 + indicazioni dei gradi x4 —> Opal
17a) BauleD x4 con lucchetto a combinazione L9: 484 + lucchetto tradizionale x4, contenente:
    15c) disegni per le boccette  —> Leyra
-) Quindi in totale: 4 bauliC e 4 bauliD —> Marta
-) lucchetti L7, L8, L10, L11, L12 di carta —>Marta
-) Lucchetto a combinazione L9 (484) x4 —>Franz
-) Lucchetto con chiave x4 —> FranzMateriali 3:
20) vaso con imboccatura stretta x4 —> Morgana
   20b) ovetto con combinazione x4 —> leyra L13: 290 fatto
   20c) acqua in brocche o altro x4 —> la prendiamo li
21) Scatola con peso, pallina e chiodi + foglio con immagini numerate x4 —> Â Maggy L14: 591
22) fogli unisci i puntini x4 Â —> Â Marta L15: 3 936
23) 3 oggetti estranei (cucchiaio n.8, dentifricio n.0 e ombrello n.2) —> tutti / prendiamo lì L16: 802
25) Baule_E x4 con lucchetti a combinazione L13: 290 + L14: 591 contenente:
   23b) indizio: “Non c’è qualcosa fuori posto? Metteteli in ordine!” x4 —> Maggy fatto
26) Baule_F con lucchetti a combinazione L15: 936 + Â L16: 802 contenente:
  24) Banchiere cieco: foglio con indicazione pagine, righe e parole da trovare in HP1, formano una frase che porta al
  posto con la chiave  (come facciamo a sapere prima quale sarĂ il posto?)  —> SummyQuindi in totale: 4 bauli_E e 4 bauli_F —> Marta
27) lucchetto tradizionale x4 per uscire e finire il gioco. Â —> Franz
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