-
Famiglia Black
Allora, ieri sera stavo riguardando un po’ l’albero genealogico dei Black e mi sono accorta di una cosa che stona: Il padre di Bellatrix, Andromeda e Narcissa aveva solo 13 anni quando è nata Bellatrix. La stessa cosa è successa per il nonno Pollux: 13 anni quando è nata Walburga, la primogenita.
Ora io mi chiedo: è vero che un tempo ci si sposava molto prima e si facevano i figli poco dopo, ma qui non siamo nel Medioevo, voglio dire: nonno Pollux è nato nel 1912, Cygnus nel 1925.
Secondo voi è stato un errore della Rowling che quando ha cominciato a disegnare l’albero genealogico è partita da date troppo recenti (1845 è la data di nascita più vecchia che troviamo nell’albero)? Oppure semplicemente non ha fatto i calcoli?
Anche perché io mi chiedo, avere un figlio a 13 anni vorrebbe dire due cose: o abbandoni la scuola e lo educhi tu (cosa di cui dubito fortemente, dato che con solo due anni di Hogwarts non ci si può certo definire Maghi) oppure lasci la sua educazione ai nonni o agli Elfi Domestici (in questo caso però il figlio perderebbe di molto il timore verso i genitori che troviamo invece nella famiglia).
Cosa ne pensate?
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.