GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

Tagged: ,

  • Fanny: da Aurelius ad Albus?

    Posted by EmaMaster on Giugno 4, 2022 at 7:51 am

    Secondo voi la fenice che vediamo ne I Segreti di Silente è Fanny? Sarà la fenice di famiglia Silente che prima stava con Aurelius fino alla sua morte e dopo è passata a stare con Albus Silente?

    E poi dopo che è morto Silente nel Principe Mezzosangue dove sarà andata secondo voi?

    Mars_Love ha risposto 5 mesi fa 2 Maghi · 1 Risposta
  • 1 Risposta
  • Mars_Love

    Moderator
    Agosto 31, 2022 at 5:15 pm
    Corvonero
    Studente 3° Anno

    Io non credo esista una sola Fenice che segue i vari membri della famiglia Silente. Altrimenti la domanda potrebbe sorgere spontanea: perché Albus e non Aberforth? Perché il maggiore? E allora perché prima Aurelius e poi Albus?

    Credo semplicemente che la famiglia Silente sia legata alle Fenici e che Fanny abbia trovato in Albus un Mago degno della sua compagnia, che sia a tutti gli effetti il suo animale domestico come Edvige lo era per Harry. Certo, il fatto che le Fenici rinascano dalle proprie ceneri fa sì che il legame diventi ancora più stretto perché la creatura resta con il Mago per tutta la vita di quest’ultimo.

    Io comunque mi sono sempre immaginata due possibili scenari per i piccoli Silente: o che una Fenice li raggiungesse al compimento degli 11 anni per accompagnarli a Hogwarts e nella vita oppure che arrivasse proprio il giorno della nascita.

    Alla domanda dov’è andata Fanny dopo la morte di Silente io credo sia tornata dalla sua famiglia d’origine, nel suo branco di Fenici per vivere senza il suo più grande amico.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.