GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Gioco notturno

    Posted by Anonymous on Agosto 28, 2018 at 1:24 pm

    La camera dei segreti è stata aperta! Durante la cena scriviamo con il rossetto in bagno in bagno + gatto pelouche appeso per la coda. Si spera che qualcuno vada in bagno e dia l'allarme.

    Li raduniamo: la camera dei segreti è stata aperta! Trovano un foglietto in cui è scritto in rune “seguite i ragni”
    Li portiamo giù al campo da Quidditch

    Ognuno segue una casa e tiene il tempo per quella casa

    1) Ogni Casa deve raccogliere più ragni possibili (tutti in contemporanea). La prima Casa che raggiunge Nragni/4 viene portata all'Acromantula. Le altre continuano a cercare. Man mano che le altre case trovano un quarto dei ragni, vengono portate all'acromantula. (in questa prova viene considerato l'ordine, non il tempo)

    2) L'ACROMANTULA:
    Primo ascolto con la cassa. Poi viene consegnato un mp3 con la registrazione. Questa prova la fanno appena arrivano all'acromantula (anche se una casa sta ancora traducendo).

    Owai Ampionecai, lo registriamo noi. (registratore) Gli dice che è stata cacciata con Hagrid perché una ragazza è stata uccisa 50 anni fa. —>Mirtilla. Magari un indovinello la cui soluzione è Mirtilla (che ha indizio)

    Testo acromantula:


    Chi siete voi che venite a disturbarmi? Cinquanta anni fa mi hanno cacciato con il mezzogigante, da allora sono in questa buia e tetra foresta. Una ragazza era stata uccisa, se volete sapere cosa aspettarvi chiedete a lei.

    Hitic*etetisi*oitiv*hetic*itetiven*ati*rbarmitidistu*uantaticinq*nitian*atif*itim*nnotiha*iatoticcac (dolce)*ontic*ltii*igantetimezzog(dolce)*atid*oratiall*notiso*ntii*statique*iatibu*eti*tratite*estatifor*natiu*
    azzatirag*ratie*atatist*isatiucc(dolce)*etis*etetivol*eretisap*satico*tarvitiaspet*detetichie*ati*eitil

    Da questo momento in poi i giochi vengono fatti da una Casa alla volta e sono in un ordine preciso. Ognuno di noi segue una Casa e prende il tempo delle singole prove (quindi le prove sono a tempo, ma non viene contato quello per spostarsi).

    3) MIRTILLA (Morgana)- lungo la salita x arrivare alla casa.
    Quando i ragazzi la raggiungono e le chiedono informazioni, lei comincia a lamentarsi che è sempre da sola, vuole amici ecc… e li convince a giocare con lei al gioco dei mimi.
    Tutti si siedono da una parte e uno alla volta deve mimare una scena che gli dà Mirtilla con un bigliettino e gli altri devono indovinare. I mimi sono 10 in tutto, ma  dopo i primi 9 si chiede chi vuole fare il decimo (tranne i Corvonero, che sono in 10)

    Scene:
    1) Wingardium Leviosa
    2) Accio
    3) Expecto Patronum
    4) Minerva McGranitt
    5) Dobby
    6) Luna Lovegood
    7) Ippogrifo
    8) Snaso
    9) mantello dell'invisibilità
    10) Firebolt

    Come tempo si considera la somma dei tempi dei singoli mimi (terminano quando quello che mimava dice “giusto”). Tempo massimo: 2 minuti a mimo, poi si stoppa

    Dopo che hanno finito i mimi, Mirtilla è contenta. Ha con sé un diario, ne strappa una pagina e gliela consegna.

    Caro diario,
    anche oggi è stato di una noia mortale, nessun bel prefetto è andato a farsi il bagno, così mi è toccato passare il tempo a piangere nel mio gabinetto. Non c'è mai nessuno che mi faccia compagnia, l'unico suono oltre alle mie lacrime a rompere il silenzio è l'ormai abituale ticchettio dell'acqua all'interno delle tubature. Stavo ripensando al giorno della mia morte (lo sai, diario, che è il mio argomento preferito?) quando ho trovato delle nuove tubature che non conoscevo. Ho scoperto una cosa interessante…

    *DISEGNI PARTI TUBATURE MANCANTI*

    4) TUBATURE: “Escape room” nella casa, per trovare l'ingresso alla camera dei segreti. In una stanza, ma l'ingresso ce lo devono indicare nel bagno. (3 giochi)

    Gioco con i nomi delle costellazioni. al buio, cartoncino bucherellato. Devono indovinare costellazioni che sono parole d'ordine per le varie “stanze”.
    -Gioco di Morg con fogli coi fili, devono capire quali tubature seguire

    Trovano un foglio (col succo di limone) e una torcia UV (in punti diversi). Accanto alla torcia un foglio associa un numero da 0 a 9 a diverse costellazioni.   Quando illuminano il foglio con la torcia appare la costellazione Cassiopea.  ( 8 )
    Da un'altra parte c'è il foglio con le tubature da seguire, all'inizio di ogni tubatura c'è un numero alla fine il tubo porta al forziere (1). La pagina del diario di Mirtilla è la chiave.
    Quaderni diversi da riordinare  + foglio ordine copertine. Dalla parte delle pagine appare un numero. (3)

    Questi 3 numeri fanno aprire il lucchetto di un forziere in cui ci sono dei riferimenti per l'ordine dei numeri/giochi, all'interno del quale c'è un foglio che va specchiato a uno specchio cilindrico (che trovano da un'altra parte) per avere l'ultima combinazione (8627) che apre l'ultimo forziere con l'indizio finale che indica il punto del bagno (COMBINAZIONE)

    Testo allo specchio:
    E poi si catapultò oltre un ultimo angolo e lanciò un urlo di sollievo misto a rabbia: aveva visto Ron e Hermione, le braccia piene di grossi oggetti gialli, sporchi e ricurvi. Ron aveva una scopa sottobraccio.
    «Dove diavolo eravate?» urlò Harry.
«Nella Camera dei Segreti» rispose Ron.
«Nella Camera… cosa?» fece Harry, fermandosi incerto davanti a loro. «È stato Ron, è stata una sua idea!» Hermione era senza fiato. «Non è geniale? Dopo che sei andato via, io ho detto a Ron: se anche otto troviamo l'altro, come facciamo a distruggerlo? Non abbiamo ancora distrutto la coppa! E allora gli è venuto in mente! Il Basilisco!»
    «Ma che…?»
«Per far fuori gli Horcrux» spiegò semplicemente Ron.
Lo sguardo di Harry si spostò sugli oggetti che gli amici stringevano fra le braccia: enormi zanne ricurve strappate, adesso l'aveva capito, dal cranio di un Basilisco morto.
    «Ma come sei avete fatto a entrare?» chiese, fissando prima le zanne, poi Ron. «Bisogna parlare Serpentese!»
    «L'ha fatto!» sussurrò Hermione. «Fagli vedere, Ron!»
    Ron emise un tremendo sibilo sordo.
    «È quello che hai fatto tu per aprire il medaglione» si giustificò con Harry. «Mi ci è voluto qualche tentativo, ma alla fine siamo passati» concluse, con una modesta scrollata di spalle.
    «È stato straordinario!» esclamò Hermione. «Straordinario!»
«E allora…» Harry si stava sforzando di seguirli. «Allora…»
«Allora abbiamo un Horcrux in meno» disse Ron, e da sotto la giacca prese i resti contorti della due coppa di Tassorosso. «L'ha trafitta Hermione. Ho pensato che doveva farlo lei. Non aveva ancora avuto il piacere».
    «Sei un genio!» urlò Harry.
    «Una cosa da niente» si schermì Ron, ma era molto compiaciuto. «E tu, hai novità?»
    Un'esplosione rimbombò sulle loro teste: guardarono tutti e tre il soffitto, da cui pioveva calce, e udirono un urlo lontano.
    «So com'è fatto il diadema e so dov'è» rispose Harry velocemente. «L'ha nascosto esattamente dove io sette avevo nascosto il mio vecchio libro di Pozioni, dove tutti nascondono le cose da secoli. Credeva di essere l'unico ad averlo scoperto. Andiamo».

    Le ultime 2 cose sono una griglia del bagno e una lettera + un numero (da perti diverse). Lettera e numero sono le coordinate della tubatura del bagno che ci devono mostrare.

    5) Li facciamo uscire nella piazzetta di Grace, ne bendiamo 7 per Casa e fanno un percorso a ostacoli bendati uno alla volta, mentre gli altri (con un occhio bendato a testa) danno loro indicazioni tramite nomi di incantesimi che scelgono. Alla fine si sbendano tutti tranne l'ultimo, che dovrà uccidere il basilisco con una spada, mentre gli altri gli danno indicazioni sempre con i nomi degli incantesimi.

    Materiale:
    Rossetto


    > Ilaria
    Gatto pelouche


    > Ilaria
    Spago, scotch


    > Cancelleria
    Ragni fosforescenti


    > Morgana
    Acromantula


    > Morgana
    4 mp3 con la registrazione


    > Morgana
    1 cassa piccola


    > Morgana
    cellulare con registrazione


    > Ilaria
    Basilisco


    > Morgana
    Spada


    > Morgana
    Roba per percorso a ostacoli


    (si trova lì)
    Specchio—->

    Da fare:
    foglietto rune


    > Opal
    fogliettini scene mimi


    > Opal
    Registrare per l'acromantula, mettere l'audio in un cellulare e negli mp3


    > Mars, Morgana, Ilaria
    Pagina diario (x4)


    > Morgana
    Foglietto cassiopea succo limone


    > Mars
    Foglio legenda costellazioni


    > Opal
    Foglio tubi da seguire (x4)  


    > Morgana
    Quaderni


    > Mars
    2 forzieri


    > Morgana
    2 lucchetti con combinazione inserita


    > Morgana
    foglio numeri da vedere con lo specchio


    > Ail
    Mappa del bagno


    > Opal
    Numero e lettera


    > QUALE?? (si fa lì)

    Anonymous ha risposto 4 anni, 5 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.