GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Gli altri libri di JK Rowling

    Posted by Anonymous on Gennaio 11, 2014 at 10:23 am
    Come tutti quanti (spero) ben sapete, la Rowling ha scritto altri due romanzi dopo la saga di Harry Potter: Il Seggio Vacante e Il Richiamo del Cuculo.

    Vi scrivo la trama:

    Il Seggio Vacante (The Casual Vacancy) è ambientato nella cittadina inglese di Pagford. Uno dei consiglieri comunali, Barry Fairbrother, muore improvvisamente. Pagford è, in apparenza, un borgo inglese come tutti gli altri, una cittadina elegante, dove tutti conoscono tutti. Ma dietro a questa facciata si nascondono conflitti, vendette, intrighi. Dopo la morte di Barry, il seggio vacante nel consiglio comunale dà vita a conflitti come non se ne erano mai visti, e il “fantasma” di Barry torna a tormentare e a svelare i segreti degli abitanti della cittadina, che si ritroveranno a sospettare e a scoprire verità molto scomode.

    Il Richiamo del Cuculo (The Cuckoo’s Calling) è l’ultimo libro scritto dalla Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. Inizialmente il libro era stato apprezzatissimo dalla critica, ma aveva venduto pochissime copie. Quando poi uno degli avvocati della Rowling ha rivelato alla stampa che dietro Galbraith si celava nientepopodimeno che la famosissima scrittrice, c’è stato un boom di vendite colossali e il libro è saltato in testa a moltissime classifiche.

    Vi spiego in breve il romanzo:

    Il protagonista è Cormoran Strike, un ex militare veterano dell’Afghanistan (dove è anche rimasto ferito, perdendo una gamba) che diventa investigatore privato e si ritrova a indagare sull’omicidio di una modella, Lula Landry. La storia si svolge nella Londra moderna, tra strade eleganti e vicoli fatiscenti, e vedrà protagoniste tantissime persone di ogni genere di classe, da attori, registi modelle ad avvocati, a barboni.

    Personalmente, dopo averli letti entrambi, posso dire che Il Richiamo del Cuculo è decisamente moooolto più bello, scorrevole e appassionante de Il Seggio Vacante. Sono comunque entrambi ottimi romanzi.

    Chi di voi li ha letti? Cosa ne pensate? Eravate pronti a questo cambiamento così repentino della Rowling? Cosa vi è piaciuto?

    (Vi ricordo di mettere le impressioni più rivelatrici sotto spoiler così da non rovinare i libri a chi ancora non li ha letti!)

    Anonymous ha risposto 9 anni, 1 mese fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.