GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Gli Attori di The Cursed Child

    Posted by Anonymous on Marzo 25, 2016 at 11:44 pm

    Raga, da Potterhead a Potterhead…si è parlato molto della scelta degli attori per il sequel teatrale, e volevo chiedervi la vostra opinione…
    Sono rimasti tutti particolarmente sconvolti dal fatto che abbiano preso un'attrice nera per Hermione.
    Non sono stata tanto stupita dalla scelta in sè (dopotutto, gli attori possono cambiare a seconda delle tourné) ma dalle affermazioni di J.k. Rowling al riguardo: ha voluto mantenere un palese atteggiamento politically correct che in parte condivido, ma non mi puoi negare che Hermione fino a un attimo prima fosse stata considerata bianca.
    La Rowling ha affermato che la “razza” di Hermione non era mai stata specificata. Ora, questo non è vero, prima di tutto dai disegni che lei stessa ha fatto( qui c'è la presenza anche di Dean, allora Gary, colorato con la penna perchè è di colore) :

    BNWxd9fCcAATWOQ.jpg

    ma anche dal tipo di descrizioni che fa nel libro. Anche la gradazione del colore epidermico di Harry non è mai stata descritta, così come quella di Oliver Baston, ma quella di Angelina Johnson, Dean, Cho, Parvati e Padma e Kingsley Shacklebolt sì, quindi in automatico si presuppone che Hermione, Alicia Spinnet e molti altri cui l'etnia non è stata specificata siano caucasici o chiari.
    Inoltre è stata ben attenta ad altri dettagli anche sui bianchi: Seamus è irlandese e parla irlandese ed esprime la sua personalità con poster e altre cose dell'Irlanda.
    Non faccio alcun riferimento a Emma Watson perchè sarebbe troppo facile (anche se molti di voi, come me, l'avrete sicuramente immaginata rileggendo HP) ma mi sono attenuta solo esclusivamente ai libri.
    Poi se vogliamo proprio dirla tutta, neanche gli attori di Harry e Ron sono uguali alle loro controparti cartacee: quello che fa Harry è rosso, quello che fa Ron assomiglia ad Harry.
    Dopo questa tirata infinita, concludo col dire che se gli attori sono bravi tanto basta e mi sta bene e che il mio discorso non è benché mai razzista (anche se mi da fastidio adesso vedere Tumblr tempestato di immagini di Hermione di colore da quando è stata resa palese l'attrice di colore ma vabbè :X_X:, sarebbe stato lo stesso se Hermione nei libri fosse stata cinese e mi avessero scelto adesso la Watson). Al di là di tutte queste considerazioni, comunque trovo poco carino innalzare polemiche di Hating come ne ho sentite di recente.
    Voi invece che ne pensate? Avrebbero dovuto mantenere una coerenza con gli attori originali? Oppure questi attori vanno bene oltre l'aspetto fisico/descritto nei libri? Cosa vi aspettate?

    Anonymous ha risposto 7 anni fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.