GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

• Idee Natale 2017

Posted by Anonymous on Settembre 24, 2017 at 7:03 am

Post Originale
    Ok, comincio io ad aprire il topic. In realtà immagino che noi più che altro ci vedremo, ma comunque possiamo utilizzare questa base per scrivere nero su bianco ciò che abbiamo pensato. Intanto, qualcuno ha delle idee??
    Poi cerchiamo di fissare un giorno per vederci!!

Regolamento
    -Tutti i Giratempini possono partecipare, tranne gli organizzatori: Maggydrake, Opaleye, Elly*.
    -La partecipazione al contest è individuale, per questo motivo è vietata l’esplicita collaborazione tra utenti.
    -La non partecipazione ad una o più prove non impedisce la partecipazione ad altre.
    -Il contest di Natale si svolgerà per tutto il mese di Dicembre, e sarà composto da un calendario dell’avvento per cui ogni giorno si potrà aprire una casella, che svelerà un indizio utile per la successiva prova. Questo indizio sarà visibile solo per chi aprirà la casella in quel determinato giorno.
    Le prove in totale saranno tre, e potranno avere durata variabile..
    – I punteggi verranno dati solo in base alla risoluzione delle prove e non alle caselle aperte, le caselle saranno quindi utili solo come indizi per la risoluzione delle prove.
    – Il regolamento di ogni prova verrà specificato in seguito assieme ad essa.
    – Il tempo della consegna verrà valutato solo in caso di parità di punteggio. Di volta in volta verranno comunicati i punteggi parziali e la soluzione di ciascuna prova.
    Primo premio: 70 punti e 70 Galeoni
    Secondo premio: 50 punti e 50 Galeoni
    Terzo premio: 30 punti e 30 Galeoni
    Premio partecipazione: 10 punti e 10 Galeoni

Impostazione del Contest fino ad oggi 19/10
    Calendario dell'avvento —> immagine by Maggy
    24 caselle, la n.8, 16 e 24 contengono una prova. Le caselle precedenti contengono indizi per tale prova. Solo le prove danno punti per il contest. La prova sarà postata il giorno stesso tramite un link sotto al calendario a cui ognuno potrà accedere per la durata da noi decisa (circa 1 settimana) mentre le caselle si potranno aprire solo giorno per giorno, mandandoci un gufo.

)))La prova della casella n.8 sarà il gioco “Reazione a catena”:

-Natale-albero-foresta-proibita-biblioteca
    -agrifoglio-bacchetta-dono-maglione-lana
    -vischio-bacio-dissennatore-cioccolata-mielandia
    -caminetto-metropolvere-weasley-Grifondoro

7 indizi in ordine di uscita: h di bacchetta, p di metropolvere, r di foresta, i di bacio, a di albero, a di cioccolata, g di maglione.

)))La prova della casella n.16 sarà un video, ispirato a “trova il colpevole” della settimana enigmistica, si dovrà quindi scoprire il colpevole tramite indizi nel video.
    https://docs.google.com/document/d/1Ot-K3WsKfN8OMLUHNGjK7P6mRwLMFtOg5pH26osOzQc/edit?usp=sharing
    7 Indizi, 2 fasulli/scemi

Indizi:
    Il serpente non è importante
    I Geranei Zannuti sono inutili
    Qualcuno è più strano di quanto dovrebbe
    4 oggetti
    L'elfo è innocente
    Il proprietario conferma l'alibi di Tiana

–> farsi mandare audio x podcast

)))La prova della casella n.24 sarà un testo contenente 10 parole nascoste. (Idealmente una lettera a Babbo Natale in cui vanno scoperti i regali ma questo è tutto da vedere)
    Le parole saranno nascoste così:
    -vi saranno tutti gli animali delle case meno uno che sarà la parola
    -vi saranno tutti i titoli dei libri tranne uno che sarà la parola
    -la 4° parola di ogni frase darà una definizione per capire una parola
    -un elenco di oggetti preceduti da un numero, i numeri indicano la posizione delle lettere negli oggetti che insieme costituiranno la parola nascosta
    -una parola composta da contrari (es. Luna Lovegood –> Sole Hatebad) quindi quella rigirata è quella nascosta
    -frase da leggere 'a singhiozzo' la prima lettera di una parola si e una no forma una definizione che dà la parola nascosta
    -cifrario di Cesare indicando il numero tramite una frase (es. Mio nonno Cesare ha detto tre volte 'parola cifrata')
    -frase famosa dei libri da cui è stata cambiata una parola, quella giusta è quella nascosta
    -una parola con più significati i quali saranno tra le parole nel testo, una specie di ghigliottina con parole sparse da riconoscere

TESTO:
    Caro Babbo Natale,
    questa è la quarta volta che ti scrivo, perchè da ora in poi non cerchi di fare più attenzione?
    I Natali passati non ho mai ricevuto i DONI che desideravo, e non ho intenzione di metterci una
    PIETRA sopra. Se rifletto e ripenso a tutte le cianfrusaglie che ho accumulato nella mia CAMERA
    e a tutto il tempo perso, ti ghigliottinerei. Non mi sento leggera come una piuma mentre stilo la lista dei
    regali, il mio volto scruta nella sfera di cristallo e vedo l'ennesimo gioco dell'oca. So che forse risulto
    un po' lagnosa ma solo perchè tu possiedi la varietà di emozioni di un tovagliolo non significa che siamo
    tutti così. Ecco  il perché della mia lettera. Prima mettevo in ORDINE i miei dvd, il Re Leone è decisamente
    quello del mio cuore, mio nonno Cesare ha detto tre volte “sxiirod” e non ho capito perché. Da adesso in poi,
    forse per colpa della gamba in legno di tasso, zoppicherà anche parecchio, ma solo all'inizio. Fondamentalmente
    con i tuoi regali mi è sempre bastata un' occhiata per lanciarli dal terrazzo. Non ti voglio rendere
    PRIGIONIERO dei tuoi errori, quindi ti indicherò ciò che ho già:  3 cactus, 2 mantelli, 4 tappeti, 1 pluffa,
    3 anelli, 8 ricordelle, 3 calderoni e 4 spioscopi. Mi raccomando non me li regalare di nuovo. Dimenticavo, ho
    anche una vecchia abat jour color senape, un CALICE con un'aquila intagliata e un prezioso portagioie di
    conchiglie del lago nero.

La tua contrariata
    Giuseppina Piropere

[soluzione: Serpente, Principe, Specchio delle Brame, Cappello, Idromele, Firebolt, Puffola, Cucchiaino, Penna.]

7 indizi: esclusi i titoli dei libri e gli oggetti/numero;
    – x animali case: 3 su 4
    – x la 4 parola: le mie parole non sono disposte a caso, neanche quando mi lamento
    – x parola contraria: Io sono importante!
    – x frase singhiozzo: l'inizio di Giratempoweb è G
    – x cifrario di Cesare: mio nonno scrive spesso a Svetonio
    – x frase libro: Deja vu
    – x ghigliottina: 4 indizi dopo l'atto di crudeltà.

Anonymous ha risposto 7 anni, 2 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Log in to reply.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.