GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Il Figlio del Cimitero

    Posted by Anonymous on Giugno 27, 2010 at 3:11 pm

    Il Figlio del Cimitero è un libro scritto da Neil Gaiman, pubblicato nel 2008, vincitore del Premio Hugo 2009.

    Trama

    Nobody, Bod, era ancora piccolo quando uccisero i suoi genitori e sua sorella. Si salvò, senza rendersene conto, quando si diresse verso il cimitero. Fu allevato e istruito dai fantasmi, soprattutto dalla sua famiglia adottiva, dal suo tutore e dalla signorina Lupescu, un mastino di dio fino all’età di 15 anni, facendo amicizia con loro, imparando dei poteri, grazie alla Cittadinanza del cimitero.
    La Confraternita, che deve uccidere Bod, non ci riesce perché Bod difende la sua casa, il cimitero, e la sua amica Scarlett.

    Ecco l'immagine della copertina:

    il_figlio_del_cimitero_neil_gaiman_mondadori.jpg

    Nel maggio 2010 il sito Deadline riportò in un articolo che il produttore Chris Columbus e la sua casa cinematografica 1492 Pictures in collaborazione con la CJ Entertainment avevano preso in mano le redini del progetto, ormai in stallo da diversi mesi, con l'intenzione di avviare la piena produzione entro breve. In base al concordato stipulato per il riavvio del film, la CJ si occuperà della distribuzione cinematografica in Corea e Giappone oltre che coprodurre insieme a 1492 Pictures, Framestore, Wayfare Entertainment e lo scrittore del racconto Neil Gaiman.

    Chi di voi l'ha letto? Cosa ne pensate? Chi di voi, leggendo la trama, è incuriosito? Credete che il film sia bello? Il regista è lo stesso di HP 1 e 2. 😉

    Anonymous ha risposto 12 anni, 7 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.