GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Il numero magico

    Posted by Anonymous on Maggio 19, 2010 at 4:02 pm

    Mi scuso in anticipo se per caso è già stato toccato questo argomento ma sono nuovo di questo forum.

    Come naturalmente tutti voi avrete notato nella saga di Harry Potter il numero 7 è un numero ricorrente e molto importante.
    Infatti 7 sono i libri della saga come 7 sono gli anni di scuola da frequentare per diventare un mago, 7 sono gli horcrux, 7 sono le protezioni della pietra filosofale, sette sono anche le bottiglie che ci sono nella prova di Piton per accedere alla pietra.
    Se trovate altri collegamenti all'interno della saga con questo numero scrivetelo.
    Vorrei inoltre fare una domanda, nonostante questi continui riferimenti al numero 7, perché la Rowling avrà deciso di usare solo 6 valutazioni per i G.U.F.O.? avrebbe potuto aggiungerne un'altra per rafforzare l'importanza di questi esami rimarcando il numero magico più potente, non trovate?

    Anonymous ha risposto 14 anni, 8 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Log in to reply.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.