GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

GiratempoWeb | Harry Potter Italia, Animali Fantastici, Wizarding World, Podcast e Raduni Forums Il Sistema Scolastico di Hogwarts e i "Super Professori"

  • Il Sistema Scolastico di Hogwarts e i "Super Professori"

    Posted by Anonymous on Giugno 30, 2010 at 9:57 am

    Giratempini, ragionando brevemente sul sistema scolastico di Hogwarts, ci si rende conto subito che non può reggere, non con un solo insegnante per materia.

    Gli anni ad Hogwarts sono sette, quindi sette classi per ogni casa, che diventano 28 classi. Sappiamo però che le accorpano, quindi 14 classi per ogni insegnamento. C'è un solo professore per ogni materia, quindi ogni professore ha la bellezza di 14 classi a cui insegnare. Ora ipotizziamo che per ogni materia ci siano 3 lezioni a settimana, diciamo di 2 ore ciascuna, che in totale diventano 6 ore a settimana per ogni materia.

    14 classi, ognuna fa 6 ore a settimana, diventano 84 ore di lezione complessive, considerando che sabato e domenica non lavorano, nei cinque giorni che rimangono sono più di 16 ore di lavoro al giorno.

    Questo sarebbe possibile lavorando dalle otto del mattino alle dieci di sera senza pause, senza considerare il fatto che sei ore a settimana mi sembrano adatte a materie secondarie come Antiche Rune, per materie importanti come Difesa Contro le Arti Oscure sono decisamente poche.

    Ora si possono fare ipotesi su come ovviano a questo inconveniente:

    1. Ogni professore viene dotato di una Giratempo.
    2. In realtà hanno una serie di assistenti di cui non si è mai parlato
    3 … vedete voi se ve ne vengono in mente altre.

    Anonymous ha risposto 12 anni, 7 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.