GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Introduzione: che cos’è un incantesimo

    Posted by Anonymous on Novembre 20, 2016 at 10:16 pm
    Introduzione
    Che cos'è un Incantesimo


    La magia è una particolare scienza studiata da una categoria precisa di persone: i Maghi.
    Queste persone  non devono essere considerate superiori alle altre, visto che sono in grado di utilizzare la loro energia magica per i fini più svariati, ma semplicemente come persone che si sono evolute in modo differente dal resto della comunità.
    Anche i Babbani, infatti, hanno trovato soluzioni ingegnose ai loro problemi grazie a una forma di scienza differente: la Tecnologia.
    Notare infatti che come i Babbani non sono in grado di praticare alcuna forma di magia, anche i maghi non possono usare la Tecnologia in quanto la loro energia magica, a meno che il mago abiti in una casa babbana, comprometterebbe la corretta funzionalità della strumentazione tecnologica.

    La maggior parte delle pratiche magiche si basa sulla formulazione di incantesimi. ma che cos'è esattamente un incantesimo?
    Un incantesimo è un'azione magica che permette di realizzare un preciso scopo.
    Per evocare un incantesimo bisogna pronunciare una Formula Magica composta da una parola o frase(generalmente in una lingua antica) che agisce come un comando rivolto all'oggetto da incantare.

    Sebbene esistono incantesimi Non-Verbali, è molto complicato lanciare un incantesimo senza pronunciare la formula e per riuscirci è necessario fare molta pratica.

    La parola “incantesimo” (in inglese Spell) viene usata in senso generico, senza fare riferimento a un incantesimo specifico. Tuttavia gli incantesimi posseggono una classificazione ben precisa.
    Gli incantesimi, quindi, vengono suddivisi in:

          – Incantesimi;
          – Fatture;
          – Maledizioni;

    Per Incantesimo, o Incanto ( in inglese Charm) si intende qualunque concentrazione di energia magica volta ad aggiungere o cambiare una qualità all'oggetto, animale o persona a cui è rivolto.
    Questo volume fa riferimento principalmente a questo genere di incantesimi.

    Le Fatture (in inglese Jinx) sono, invece, incantesimi lanciati con intenti malevoli. Seppur recano danni alla vittima, non sono incantesimi che mettono in serio pericolo l'incolumità del mago.

    Le Maledizioni sono incantesimi più oscuri rispetto alle fatture. il loro scopo è esattamente quello di recare danni all'avversario.
    Esistono Maledizioni più semplici (in inglese Hex), come quelle che permettono di ostacolare l'avversario, e Maledizioni più potenti (in inglese Curse) che possono persino provocare la morte.
    Un particolare tipo di Maledizioni sono i Malocchi che differiscono solo nella pratica.

    Categoria più distinta è la Trasfigurazione.
    Gli incantesimi di Trasfigurazione differiscono dagli altri perché permettono di trasformare l'oggetto, animale o persona rendendolo differente dalla sua forma originaria.

    Il Manuale di Incantesimi ti permetterà di usare una serie di incantesimi di base e avanzati che ti arricchiranno, ti proteggeranno e ravviveranno la tua vita.

    Buona lettura e fai magie di qualità.

    Anonymous ha risposto 7 anni, 4 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.