-
Jane Austen
Buonsalve a tutti, Girtempini! 😀
Oggi, girando per la biblioteca di GW mi sono accorta che non c'era un topic per questo fantastico libro, scritto da una spettacolare autrice. Un applauso per lei ragazzi! :clap:
Comunqueee… io ho appena finito di leggere “Orgoglio e pregiudizio”, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo!
Nonostante l'istinto, che a volte mi prendeva, di lanciare il libro fuori dalla finestra, ho resistito fino alla fine e… ( :uhuh: )Elizabeth & Darcy for everrrr :c41:
Questo libro è veramente bellissimo, nonostante sia stato scritto più di duecento anni fa.
Racconta dell'aristocrazia inglese settecentesca e di quanto bisognasse nascondere i propri sentimenti, rimanere sempre composti (cosa che non saprei minimamente fare XD) e di non strangolare qualcuno non appena parlasse :rotolo: (Come con il sig. Collins :uhuh: )
Poi una cosa che mi ha sorpreso è stato il fatto che, praticamente, erano sempre in vacanza! Poi mia mamma mi ha risvegliato dal sogno e mi ha detto: ” Cicci, sono i ricchi quelli, figurati se non se ne stanno sempre in vacanza! La loro vita è una vacanza!”. Grazie mamma, non mi hai fatto illudere troppo XD.
E poi questo libro ti tiene con l'ansia fino all'ultima pagina. Questa è una cosa veramente fastidiosa :argh:Beh, fatevi avanti. Sentiamo le vostre opinioni :c31: :rotolo:
Ciao a tuttiU.N.O. :studio:
P.S. Ragazzi, se pensate che questo libro sia una noia, vi sbagliate! Anch'io all'inizio ho tirato su il naso quando mia mamma mi ha detto di provare a leggerlo (ero in un momento di crisi. Non avevo più libri da leggere :rotolo: Capitemi XD). Poi qualche settimana fa l'ho preso in biblioteca e mia madre mi ha urlato dietro quando ha visto cosa stavo leggendo. :rotolo:
P.P.S. Ancora un'applauso per la Austen :clap:
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.