GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • La battaglia delle fazioni

    Posted by Anonymous on Novembre 8, 2016 at 2:36 pm

    programmaHW17.png

    https://docs.google.com/document/d/11__MErB58eaSUsTCoDK9A7yROB-ztFDL8FWAaz5fsm0/edit?usp=sharing

    Ecco cosa ho pensato

    Battaglia delle Fazioni
    Regole:
    gli obbiettivi devono essere non troppo facili da trovare, gli vengono consegnati tutti insieme in una lista. Gli obbiettivi possono anche non essere espugnati in fila. Le squadre si possono autonomamente dividere in sottogruppi per ottenere  più obbiettivi contemporaneamente.
    Se un giocatore viene colpito (con la pistola ad acqua) per 3 volte è “morto” potrà riprendere a giocare appena una squadra qualsiasi conclude un obbiettivo qualsiasi.
    Per catturare un avversario occorre toccargli le spalle pronunciando “incarceramus!” + eventuali fasce colorate
    Ci sono fenici, mangiamorte e auror.

    Gruppo 1 Auror = 30 ragazzi.  seguono gli obbiettivi.

    Gruppo 2 Fenici = 9 ragazzi. seguono gli obbiettivi  e cercano di impedire ai mangiamorte di seguire i propri obbiettivi. Se i mangiamorte stanno già concludendo l'obbiettivo non possono interferire, possono solo liberare gli ostaggi dei mangiamorte.  Possono liberare gli ostaggi toccandoli sulla spalla e pronunciando “finite incantatatem!”

    Gruppo 3 Mangiamorte = 10 ragazzi devono espugnare gli obbiettivi e fare prigionieri; non possono essere bloccati. (per far riconoscere che sono prigionieri magari delle fasce colorate?)

    OBBIETTIVO 1 pt:50
    Il Gargoyle maledetto

    L'ufficio misteri ha di recente recuperato un gargoyle proveniente dall'epoca antica che ha una maledizione permanente: colui che ne diventa il possessore è sotto la completa influenza di colui che gliel'ha offerto in dono.

    Obbiettivo Auror: difendere strenuamente il gargoyle ( in caso di perdita dell'oggetto avvisare la regina delle fate dell'obbietivo 2 prima che arrivino i mangiamorte)

    Obbiettivo fenici: trovare la zona protetta dove sta il gargoyle, tendere un'imboscata ai mangiamorte prima che arrivino

    Obbiettivo Mangiamorte: prendere il gargoyle, catturare più difensori possibili e regalare il gargoyle alla regina delle fate nel prossimo obbiettivo (in caso di vittoria delle fenici, quando non ci sono più mangiamorte, per  i mangiamorte quell'obbiettivo è perso e devono passare al successivo)

    OBBIETTIVO 2 pt 50
    La Regina delle fate

    La regina delle fate (Tina) è in visita dal ministro della magia, ma non ama il chiasso della città e sta facendo un picnic nei suoi amati boschi.

    Obbiettivo Auror: proteggere la regina ed evitare incidenti diplomatici (nel caso in cui una delle fenici stia dicendo cose spiacevoli dovete eliminarla) se la regina viene catturata avvisare gli altri della sua pericolosità.

    Obbiettivo Fenici: farsi accettare al cospetto della regina e aiutare nella difesa, senza farsi catturare

    Obbiettivo Mangiamorte: catturare la difesa facendo meno rumore possibile per non spaventare la regina; regalarle il gargoyle (in questo caso la regina si unisce ai mangiamorte, è conosciuta da fenici e ministero entra in gioco e non può essere attaccata se tocca qualcuno lo pietrifica per 40sec)

    OBBIETTIVO 3 pt 30
    La Felix Felicis

    Il ministero detiene una scorta di felix felicis e non vuole dividerla con nessuno.

    Obbiettivo Auror: difendere la scorta di Felix. In caso di vittoria possono berla e andare a caccia di chi ha tentato di espugnare l'obbiettivo.

    Obbiettivo Fenici: rubare la felix e berla, ha un effetto di gruppo la bevono tutti insieme (sono immuni alla morte per 15 min,  usiamo un fischietto).

    Obbiettivo Mangiamorte: rubare la felix e berla (sono immuni alla morte per 15 min)

    OBBIETTIVO 4 pt30
    Le Giratempo Perdute

    Il ministero ha ricostruito una giratempo dopo che erano andate tutte distrutte.

    Obbiettivo Auror: difendere la giratempo (in caso di vittoria possono andare ad un obbiettivo espugnato e rimetterlo in gioco)

    Obbiettivo Fenici: rubare la giratempo ( in caso di vittoria possono usarla per dare come vinto un obbiettivo perso)

    Obbiettivo Mangiamorte: rubare la giratempo (in caso di vittoria possono usarla per dare come vinto un obbiettivo perso)

    OBBIETTIVO 5 Pt 100
    Il ministro della magia

    ATTENZIONE OBBIETTIVO SPECIALE
    questo obbiettivo non è statico ma si sposta (si può spostare ogni 10 min: fondamentalmente si sposta, si nasconde per 10min si sposta e così via) -il ministro è abbastanza chiassoso quando è in movimento.

    Il ministro della magia (uno di noi) deve raggiungere la regina delle fate per il picnic nel bosco. —ma se la fata è coi mangiamorte e il pic nic è finito  da 3 obbiettivi? o-O

    Obbiettivo Auror: difendere il ministro e fargli raggiungere sano e salvo il picnic nel bosco passando in aree defilate

    Obbiettivo Fenici: Intercettare il ministro e farlo unire alle fenici ( in caso di cattura devono cercare di liberarlo)

    Obbiettivo Mangiamorte: Catturare il ministro. Se hanno già la regina delle fate sono loro che devono andare a cercare il ministro e farlo diventare un mangiamorte grazie a lei.

    Problemi:
    Cose in rosso
    Lealtà su quante volte si è colpiti.
    Testo da mettere per bene ai ragazzi
    squilibrio buoni/cattivi
    se gli obbiettivi non sono in fila alcune cose devono essere in contemporanea ed è un caos

    MATERIALI
    -) 50 pistole: quelle dell'anno scorso + 20 nuove: prese
    -) vernice a base d'acqua di Giotto: rossa e nera: –> Moony
    [-) 2 bandiere: —> Maggy]

    Anonymous ha risposto 8 anni, 1 mese fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Log in to reply.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.