GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • la principessa e il ranocchio – nuovo film Disney

    Posted by Anonymous on Agosto 27, 2009 at 11:57 am

    Non so se avete saputo, ma la Walt Disney sta facendo un nuovo cartone animato si chiama “la principessa e il ranocchio”. segue la trama:

    Una storia d’amore ambientata sulle sponde del Mississipi, a New Orleans.
    Un principe, Naveen, arriva a New Orleans in cerca di jazz, ma capita nelle mani del cattivo Dr. Facilier, uno stregone voodoo che lo tramuta in un ranocchio. L’unico modo per tornare umano è quello di essere baciato da una principessa. La principessa di New Orleans è Tiana, la quale però è abbastanza riluttante a baciare anfibi. Quando alla fine si decide, anche lei viene tramutata in rana.
    In queste sembianze sono costretti a vivere nella palude, dove però incontreranno qualche simpatico personaggio, come l’alligatore Louis che suona la tromba (ha imparato seguendo le imbarcazioni che attraversano il fiume), e la lucciola Ray.
    La situazione sembra senza speranza, ma i nodi verranno al pettine durante le celebrazioni del carnevale…

    Ma la vera notizia non è questa.La principessa protagonista, Tiana, è di colore mentre il principe non lo è. La cosa particolarmente sconvolgente è che molte associazioni anti-razzismo hanno protestato verso la disney affermando che c’è un senso razzista perchè, secondo loro, si vuole sottointendere che il principe azzurro non può essere di colore; quando il messaggio che la Disney era intenzionata a trasmettere è evidentemente proprio l’uguaglianza tra gli uomini indipendentemente dal colore della pelle. javascript:void(0); Voi cosa ne pensate?

    io comunque non vedo l’ora di andare a vedere il film… poi vi farò sapere le mie impressioni.

    Anonymous ha risposto 13 anni, 5 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.