GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Lezioni

    Posted by Anonymous on Agosto 20, 2014 at 2:33 pm
    Professori e Lezioni
    idea di fondo per tutte le materie: coniugare il più possibile teorico e pratico

    Artimanzia 2 ore (ad anno)
    Prof: Opal
    Idee:  1° anno:
                                                  -1° lezione: introduzione+ i tre numeri e come calcolarli+ numeri 1 e 2
                                                  -2° lezione: numeri 3,4,5 e 6
                                           2° anno:
                                                 -1° lezione: ripasso numeri
                                                 -2° lezione: interpretazione dei nomi

    Astronomia 2 ore
    Prof: Opal
    Idee:
                       -) le costellazioni e le eclissi                  
                       -) lezione serale a guardar le stelle
                       -) la classificazione delle stelle e le galassie

    Difesa Contro le Arti Oscure 2 ore senza divisione anni
    Prof: Franz
    Idee: -) Test Patronus
            -) Costruire i patronus e usare le ombre cinesi per proiettarli ovvero dissennatore di ombra e patronus luce: si fa la sagoma e si ritagliano il contorno
            -) Incantesimi di Duello per il primo anno

    Incantesimi 2 ore
    Prof: Franz
    Idee:  -) Andare avanti con gli incantesimi (quest'anno volevo farli tipo tutti XD fare però quelli conosciuti nella saga, non i nostri)

    Divinazione 2 ore
    Prof: Pach
    Idee: -) piromanzia, sfere divinatorie, foglie del tè

    Antiche Rune 2 ore ( 2 primo anno e 2 gli altri)
    Prof: Pach
    Idee: -) continuare le frasi (magari prima di introdurre altri casi, fargliele entrare bene in testa) e poi magari fare le trasformazioni delle lettere una ad una
            -) spargere delle rune nel parco intorno che devono cercare per costruire una frase che poi è una frase divertente quando la traducono, le rune possiamo scriverle su dei sassi con il pennarello.

    Quidditch 0 ore (lo si fa al campo al pomeriggio)
    Prof: Summy
    Idee: -) lezione direttamente al campo di quidditch. in questa lezione si spiegano le basi del gioco e si fa una prova.

    Storia della Magia 1 ora
    Prof: Summy
    Idee:  -) appunti clark

    Arti Oscure 1 ora
    Prof: Summy
    Idee: -) maledizioni senza perdono
                                         -) inferi
                                     

    Erbologia 2 ore
    Prof: Maggy
    Idee:  -) travasare qualcosa

    Cura delle Creature Magiche 2 ore
    Prof: Morg
    Idee:  -) creare mangime, gabbiette
             -) creare le tracce delle creature magiche tipo nell’ argilla o nell’ impasto di maizena e colla e spargerle e fargliele cercare in base a quella che trovano studiano quella creatura cosa mangia come vive abitudini come si cura

    Trasfigurazione 1 ora
    Prof: Maggy
    Idee: -) origami, pasta di sale

    Pozioni 2 ore
    Prof: Morg
    Idee: -) pozioni con ghiaccio secco, composto chimico che se gli dai fuoco e se ci metti l’acqua si alimenta anzichè spegnersi, creare delle pozioni “commestibili” e poi fargli indovinare gli ingredienti, maizena che con l’acqua crea un fluido non newtoniano.
    Idea di fondo di pozioni:  ognuno (o ogni casa) fa la sua pozione e poi la danno al prof che la valuta.

    Babbanologia 1 ora
    Prof: Opal/Pach
    Idee: -) mulino d'acqua con elettromagnetismo

    Lezioni Facoltative

    Far scegliere ai ragazzi: o fai antiche rune o fai divinazione o aritmanzia o babbanologia o arti oscure

    Cpe4y7ll.jpg

    b7k1o7cl.jpg

    6lj396Ol.jpg

    IMG_1164.jpg

    Anonymous ha risposto 8 anni, 3 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.