GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Location HW16

    Posted by Anonymous on Agosto 16, 2015 at 5:29 pm

    Casa Grande
    CAMERA A: 12 femmine Corvonero + 4 femmine Tassorosso (alessia paolini, virginia boni, Elisa Schiavoni, flavia landi)
    CAMERA B: 8 femmine Tassorosso + 6 femmine Grifondoro (laura ferrari, elena mascellani, serena zhu, asia cernetti, Bianca sofia ricci, mirella ancona)
    CAMERA C: staff
    CAMERA D: 12 femmine Serpeverde
    CAMERA E: 6 femmine Grifondoro (luciana barile, eleonora magnaguagno, simona della rocca, serena della rocca, lucrezia lanzi, stella marina sibilio)

    Casa Piccola
    CAMERA F: 4 maschi Grifondoro (Antonio Barile, Emanuele Cosentino, Andrea Tebaldini, Riccardo Ioannone) + 3 maschi Tassorosso (Giulio Stecchini, Leonardo Rovere, Francesco Fiorello)
    CAMERA G: 3 maschi Corvonero (Luca Scapin, Mattia Peverani, Luca Grossi) + 3 maschi Serpeverde (Luca Arfuso, Stefano Galasso, Edoardo Landi)
    CAMERA H:  cucina

    MAPPA LOCATION
    image.jpg

    PIANTINA INTERNI E ALLESTIMENTO LOCALI
    1.jpg
    2.jpg
    3.jpg
    4.jpg

    Eccoci di ritorno dal sopralluogo di oggi… una sola parola: MERAVIGLIAAAAAAAA
    Voto alla casa: 8
    Voto agli esterni: 10

    qui ho caricato le foto e video del sopralluogo https://drive.google.com/folderview?id=0BwQQ3lwDMU1jT3dYTVl5a0w1V1U&usp=sharing

    Parliamo della Casa
    Si compone di due edifici, la casa grande e la casa piccola.

    La Casa Grande presenta al piano terra 2 saloni, una cucina abbastanza piccola e bagno con 3 WC e 3 docce. Uno dei due saloni è rettangolare e può accogliere i tavoli come piacciono a noi, messi però di trasverso e non paralleli all'entrata della sala diciamo. l'altro salone è a forma di L; tra quest'ultimo salone e la cucina c'è il bancone tipo bar. all'esterno, attorno a questa sala a L c'è la veranda scoperta con solo il tetto nella quale ci sono altri tavoli.
    Al primo piano ci sono le camere da letto per un totale di 63 posti letto: 1 camera da 18 in pietra e soffitto in legno (è stupenda!!!!!!!!!!! enorme), 1 camera con il soppalco: 7 letti sotto e 10 letti sopra con 1 bagno (wc + doccia), 1 camera con il soppalco: 6 letti sotto e 6 letti sopra con 1 bagno (wc + doccia), 1 camera con il soppalco: 8 letti sotto e 3 letti sopra, 1 camera con il soppalco: 3 letti sotto e 2 letti sopra, e per finire nel piano c'è un bagno con 3 WC, 3 docce, 4 lavabi.
    Anche le camere con il soppalco sono bellissime proprio per il soppalco e ricordano un sacco le Sale Comuni!!

    La Casa Piccola presenta al piano terra un salotto, una cucina industriale grossa con anche la lavastoviglie, è una cucina davvero comoda! La parte più in fondo della cucina comunica con una veranda coperta ad L in cui ci sono i tavoli ma non c'è posto per metterli come vogliamo noi. sempre al piano terra c'è un bagno con 4 WC e 4 docce.
    Al piano di sopra ci sono 3 camere da 8 letti e un bagno con 1 WC e 1 doccia.

    Quindi a noi ci serve la cucina grossa, la veranda e una delle 3 camere della casa piccola e tutta la casa grande. Il proprietario ha detto che ci dà entrambe le case per 70 partecipanti, quindi sono 60 ragazzi e 10 staff (6 organizzatori + 4 in cucina)

    Quindi per mangiare io direi così: mangiamo nel salone rettangolare della prima sala e si cucina nella casa più piccola. appena fuori alla casa piccola, davanti all'uscita della cucina mettiamo dei tavoli in cui gli addetti della cucina sistemeranno le pentole ecc.. Qui i ragazzi si servono e tornano nella sala della casa grande a mangiare. le due case sono comunque vicinissime, come potete vedere nelle foto, quindi non è un problema.
    Poi direi che visto che le case saranno composte da 15 studenti ciascuna, il servizio di apparecchiare e sparecchiare lo fanno tutte le case: ognuno pensa al suo tavolo. I ragazzi di ogni casa si organizzano e fanno gruppi di 5 così lavorano a turno e diventa un carico di lavoro simile agli altri anni.

    Gli esterni sono veramente spettacolari: enormi e hanno tutto!! campo da calcetto con l'erba in cui facciamo quidditch, campo da basket, giardino con altalene, giardino con in mezzo un cerchio delimitato dal ferro per fare il falò, un grande giardino tra il campo da calcetto e il basket. tutto questo appena fuori la casa.
    Dietro alla casa, invece, si sale la collina e c'è una marea di verde che circonda a semicerchio tutta la casa, addirittura c'è il laghetto in alto. vista e natura spettacolare!

    Eccoci ^.^ cerchiamo in lungo e in largo per l'Italia centrale

    -) Colonia Montana http://www.caseperferie.it/sk_sr.php?LNG=IT&idh=194 ad ASCOLI PICENO. Questa casa l'avevamo trovata anche quest'anno ma su caseperferie.it c'era solo una pagina brutta con poche info. ora ho trovato quella che vi ho linkato, guardetala :D

    -) Lo Scoiattolo REGGIO EMILIA http://www.vacanzeloscoiattolo.it/index.php?idLingua=1

    -) Giarola Vacanze REGGIO EMILIA http://www.camposcuola.it/?&p=struttura&id=629

    -) Casa Don Bosco FIRENZE http://www.camposcuola.it/?&p=struttura&id=102

    -) Campamoli AREZZO http://www.camposcuola.it/?&p=struttura&id=178

    Anonymous ha risposto 8 anni, 11 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.