GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Maggycompiti

    Posted by Anonymous on Gennaio 16, 2017 at 2:55 pm

    1-Da che anno le maledizioni senza perdono sono punite con la condanna ad Azkaban?
    Esattamente dal 1717, tranne che in alcuni casi particolari come ad esempio durante le guerre gli Auror sono spesso autorizzati ad utilizzarle contro il nemico; nella seconda guerra magica addirittura l'autorizzazione fu estesa alla gente comune.

    2- In cosa consiste il rito della bambola voodoo?
    Il rito consiste nel danneggiare fisicamente la persona bersaglio attraverso una bambolina che è il suo alter-ego. Questa bambolina è infatti composta di capelli della vittima, e cosparsa di sangue di un animale sacrificato da chi esegue l'incantesimo. Tutti i danni subiti dalla bambolina si ripercuoteranno poi sulla persona, ad esempio infilzandola con degli spilli provocheremmo dolore, possiamo bruciarla o addirittura ucciderla o costringerla ad eseguire azioni particolari grazie a degli incantesimi. Si tratta di un metodo offensivo a distanza che mira al controllo totale sulla vittima (mi piace u-u
    poi ogni volta che si parla di voodoo mi viene in mente Lilo e Stitch quando lei infila le sue amiche-cucchiai nel barattolo dei cetrioli xD)

    3- Parlami del Malocchio.
    Il Malocchio è un genere di magia molto sottile, che viene gettata spesso involontariamente, proprio con lo sguardo, come suggerisce il nome. Infatti si genera da forti sentimenti quale invidia, rabbia, ossessione generando nella vittima malesseri generali, mal di testa, nausea, depressione e cattivo umore, o addirittura varie disgrazie.
    Raramente il Malocchio si può generare anche da sentimenti positivi come l'amore, generando invece protezione.
    Ci possiamo proteggere dal Malocchio attraverso degli amuleti, come per esempio il simbolo di un occhio (della divinità onniveggente) o di una mezzaluna; oppure varie pietre come il corallo, l'agata e la corniola, o il turchese e i lapislazzuli di colore azzurro.

    Anonymous ha risposto 7 anni, 1 mese fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.