-
Mangiamorte VS Fenici: la battaglia – istruzioni d’uso
E' tempo di combattere! La battaglia tra i mangiamorte e le fenici sta per avere inizio:
chi vincerà alla fine?La battaglia tra le due fazioni durerà sino a fine giugno 2017 e sarà articolata su diversi attacchi all'Ufficio Misteri del Ministero della Magia. Ogni attacco durerà 10 giorni, durante i quali ciascun componente dei Mangiamorte potrà sfidare ognuno dei componenti dell'Ordine della Fenice.
La battaglia si svolgerà nell'Ufficio Misteri nel quale dovrà essere aperto un topic da uno dei 2 avversari che vogliono sfidarsi.
All'Ufficio Misteri non si potrà accedere sempre, ma esso sarà aperto senza preavviso solo durante i periodi di 10 giorni disseminati lungo tutto l'anno.
L'apertura dell'Ufficio Misteri sarà comunicata tramite una news.
La battaglia si svolgerà nella modalità semi GDR con il lancio automatico degli incantesimi. Quest'ultimi sono suddivisi a coppie secondo la propria natura, le coppie sono quindi formate da un incantesimo e da un controincantesimo.
Nello specifico gli incantesimi che si possono lanciare sono i seguenti:

Il vincitore del duello è colui il quale ha vinto il maggior numero di scontri, che terminano quando uno dei due avversari ha esaurito il mana a disposizione.
Uno scontro è composto da un lancio di un incantesimo eseguito da uno sfidante a cui segue il lancio del controincantesimo corrispondente eseguito dall'altro sfidante. Quindi, ad esempio, se uno sfidante lancia Levicorpus, l'avversario deve rispondere con Impedimenta.
Per sapere chi è il vincitore del singolo scontro è necessario fare una media delle percentuali di precisione e potenza.
La precisione corrisponde a questa immagine:
la potenza corrisponde a quest'altra immagine:
Ecco un esempio per calcolare il vincitore del singolo scontro:
Il primo avversario lancia Levicorpus con una precisione dell'87% e una potenza dell'83%; quindi la media dei due numeri è 85.
Il secondo avversario risponde con Impedimenta con una precisione dell'90% e una potenza dell'88%; quindi la media è 89.
Pertanto il singolo scontro viene vinto dal secondo avversario, che ottiene la facoltà di iniziare lo scontro successivo.
Il duello viene vinto da chi ha vinto il maggior numero di singoli scontri. L'esito del duello deve essere scritto in questo topic nel quale deve essere riportato il nome dell'utente e la fazione di cui fa parte.
A fine anno la fazione che avrà vinto il maggior numero di duelli, vincerà la Battaglia.
L'utente che avrà vinto il maggior numero di duelli vincerà un riconoscimento speciale.
Sorry, there were no replies found.
Log in to reply.

