GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Manine di…Fata, e attacchi d’arte!

    Posted by Anonymous on Marzo 3, 2010 at 4:03 pm

    Hola, giratempini, é da un secolo che desideravo aprire questo topic… 🙂 chiacchierando qui e là con vari utenti, ho scoperto che in molti siamo presi da irrefrenabili, dirompenti e fantasiosi attacchi d'arte;  😀 per questo ho pensato…perché non postare qui le nostre creazioni? e magari la spiegazione di come realizzarle, in maniera da avere uno scambio di idee che potrebbero non solo divertirci, ma anche tornarci utili in qualche caso, no?Inizio io…e poi vediamo quanti mi seguiranno.
    Premetto che questo piccolo lavoretto é stato realizzato con gli avanzi di stelle filanti di carnevale e un po' di cartoncino, per il semplice scopo di divertire i miei piccoli alunni.

    Vart, il Draghetto

    260amb7.jpg
    Elenco del materiale occorrente:
    Stelle filanti;
    forbici;
    matita;
    cartoncino colorato;
    Colla vinilica, golla glue e colla superforte a presa rapida;
    Allora, iniziate ad arrotolare le stelle filanti su sé stesse, in modo stretto, e fare un disco del diametro che preferite;
    ju9w1x.jpg
    dipende da quanto volete che sia grosso il vostro draghetto. Io l'ho realizzato della dimensione di un fondo di bicchiere. raggiunta la dimensione desiderata dategli la forma con le dita e con l'aiuto di una matita per allungare bene quello che diventerà il collo, dopo di che passateci dentro la colla vinilica per fermare la forma. fatelo asciugare e passatela anche fuori: lo luciderà e lo renderà robusto…
    FATTO?? ih ih…mi sento molto Giovanni Muchacha… hehe
    Ora fate un secondo dischetto che diventerà la testa, quindi più piccolino, dategli la forma a cono e irrobustite con la colla vinilica come per il corpo. Incollate la testa al corpo come vedete:
    2irp7p0.jpg
    mentre  le due parti in stella filante asciugano, passate  a realizzare il corno da mettere in testa(conetto minuscolo in stella filante) e gli altri elementi in cartoncino: piedi e coda, dorso seghettato, denti, occhi, orecchie e ali. Disegnatele e ritagliatele.
    2ugougn.jpg
    Stessa cosa per le zampette anteriori di cui non ho la foto separata dal corpo e degli occhi, due palline di stella filante dipinte con un pennarello a tempera.
    Unite il tutto con la colla glue o per fare prima con la colla a presa rapida(attenti alle ditaaaaaa!!!)
    jpd6bn.jpg
    e il vostro draghetto é finito… ghh
    Io l'ho abbellito con quelle colle glue brillantinate: gli ho aggiunto le zanne, le righe alle ali e gli occhi.

    Anonymous ha risposto 12 anni, 11 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.