GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Penny Dreadful

    Posted by Anonymous on Maggio 2, 2016 at 4:08 pm

    Cari ragazzi, è da un annetto ormai che sono completamente in fissa con questa serie di nome Penny Dreadful, di genere horror/gotico e non so se l'avete mai sentita nominare.
    Il nome 'Penny Dreadful' significa 'spavento da un penny', etichetta data ai primi romanzi dell'orrore i cui capitoli venivano inseriti sulle testate periodicamente, come delle puntate di una serie tv  :lettera:
    E' ambientata nella Londra vittoriana, anno 1892. La serie è improntata su un gruppo di personaggi 'antieroi' che sono alle prese con le forze oscure…ma soprattutto con il loro lato oscuro che determinerà il corso degli eventi.
    Ad influire nell'intreccio della storia ci sono diversi mostri del genere gotico, da Frankenstein a Dorian Gray, con ovviamente annessi alcuni dei personaggi o degli eventi dei romanzi omonimi,  naturalmente adattati per esigenze di trama pur rispettandone lo spirito ( il dottor Frankenstein è uno dei protagonisti). Nel corso delle varie stagioni si presenteranno altri nomi famosi che diventeranno molto importanti.
    Lo stile della storia è prettamente di genere gotico classico e in alcuni punti mette inquietudine e oppressione, soprattutto sul versante satanico/spiritistico : infatti sono presenti anche esorcismi e possessioni, argomenti centrali che influiranno sulla scelta dei personaggi, oltre alle varie sottotrame personali di ciascuno.
    E' scritta benissimo ed è credibile e fluida e tutti gli spunti sono legati in armonia fra loro e aiutano a mandare avanti la trama. Inoltre nessun evento è così scontato come sembra!
    Una delle migliori serie in circolazione, secondo me, anche se non è conosciuta molto in Italia.
    Fra i nomi famosi spicca sicuramente Eva Green, che ha partecipato a diversi film di Tim Burton tra cui Dark Shadows, ed è apparsa anche nel seguito di 300:

    eva_green_miss_pererines_home_movie.jpg

    E' lei  :rock:
    Insomma, la consiglio vivamente!
    Oggi è arrivata in Italia la prima puntata della terza stagione!  *.*
    Ecco la locandina:
    pennysmall_jpg_1003x0_crop_q85.jpg

    Anonymous ha risposto 6 anni, 10 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.