-
pozione polisucco e animagus
Era da un sacco che volevo aprire questo topic, e credevo pure di averlo fatto, ma evidentemente quando ho cliccato invio è saltata la connessione
Vabbè, comunque il punto è questo:
Quando un animagus si trasforma, ragiona come prima o come un animale?? Nel senso che, se il suo corpo cambia, dovrebbe cambiare anche il cervello, giusto? E seppure le informazioni restano quelle, comunque il cervello all’interno del quale si trovano, è quello di un cane, un cervo, un gatto… è così? In questo caso immagino che Rita Skeeter debba diventare decisamente stupida, non so se sarebbe capace di ritrasformarsi (o quello lo si può fare comunque?)Stesso ragionamento si può fare nel caso della pozione polisucco, con cui uno prende l’aspetto dell’altra persona. E se si può immaginare che nel film non cambino gli organi interni (la voce, data dalle corde vocali, rimane invariata), così non è nei libri. Ma il cervello??
Certo, si può argomentare che centrale nei libri della Rowling sia l’anima delle persone, che rimane così com’è. Però con credo che lei creda che la nostra facoltà di ragionamento, la nostra intelligenza… dipendano dall’anima, no?
Sorry, there were no replies found.
Log in to reply.