GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Prima lezione di Pozioni

    Posted by Anonymous on Dicembre 6, 2018 at 9:45 pm

    Domenica 9 Dicembre ci sarĂ  la prima lezione di Pozioni dell'anno.
    Vi chiedo (se non lo fate vi avveleno a tutti u.u) di scrivermi qui l'orario in cui siete liberi quel giorno, così che mi posso regolare per poterla mettere in un momento adatto a tutti.

    Intanto metto il “regolamento” della lezione, così poi domenica partiamo subito e non perdiamo tempo.
    Se mi avete seguito a Incantesimi, qui farĂ² su per giĂ¹ le stesse cose. Non chiedo l'alzata di mano in genere, e se dovesse capitare, lo specifico, ma nel complesso vorrei la partecipazione attiva di tutti, per cui non abbiate paura di rispondere… cioè abbiatela se mi sparate frasi a caso. Quello che mi interessa è il ragionamento che c'è dietro.

    Negli anni precedenti sono state studiate diverse pozioni: su per giĂ¹ sono stati trattati gli ingredienti e poi c'è stata la preparazione. Quest'anno provo a ripartire da zero, con un approccio alla materia diverso.
    Non vi farĂ² solo aggiungere ingredienti al calderone ma voglio che capiate perchĂ© li state mettendo, che effetto fa quel singolo ingrediente nel complesso e se io cambio un ingrediente che succede?
    Per questo suddividerĂ² le lezioni in due parti. La prima parte ci concentreremo sugli ingredienti, la seconda parte sulla preparazione degli ingredienti. Badate bene, questo vuol dire che non tutte le lezioni prepareremo pozioni: se la teoria richiede parecchio tempo (come per il primo giorno), è probabile che suddividerĂ² la teoria dalla pratica in due lezioni diverse, ma spero di mantenere comunque il livello dell'attenzione alto.
    Questo perchĂ©? Sostanzialmente io vorrei portarvi alla fine dell'intero corso con un bel bagaglio culturale su quanti piĂ¹ ingredienti possibili, così da essere in grado di fabbricare voi una pozione con effetto inventato e capire gli ingredienti e la preparazione necessaria per arrivare a quel risultato.
    Alla fine studieremo anche un po' di Alchimia e se duro abbastanza tempo in questa cattedra, ci ritroveremo a ragionare tutti insieme sul processo alchemico che è un po' confuso. Spero sia interessante provare a fare ordine e tentare di trovare il modo piĂ¹ attendibile possibile per creare la Pietra Filosofale e l'Elisir di Lunga Vita… quasi ci sarebbe da farlo prima, così abbiamo abbastanza anni per fare tutto quello che vorrei fare. xD

    Comunque…ogni tanto vi farĂ² delle domande anche su lezioni precedenti, per mantenere fresca la memoria, e ci soffermeremo un po' anche su delle preparazioni che in realtĂ  potrete fare benissimo a casa vostra… e in qualche compito vi richiederĂ² delle foto dell'infuso che vi farĂ² preparare, con descrizione ecc. Ma di questo ne parleremo piĂ¹ avanti.

    E basta, non mi viene piĂ¹ niente in mente… ah, qualsiasi idea, dubbio, sfoghi vari… beh, no, quelli no xD comunque usate il mio ufficio!!! Non ho nascosto trappole lì dentro! Andateci e usatelo tranquillamente! Troverete un topic evidenziato in cui potrete scrivere.

    Ultime cose, prima che mi scordo… io pubblicherĂ² i capitoli del libro prima della lezione. Non vi farĂ² domande che sono dentro il libro perchĂ© son buoni tutti a leggere e rispondere ma voglio che lo usiate come punto di riferimento. Mano mano aggiornerĂ² anche un elenco di ingredienti in ordine alfabetico, con i loro effetti e se mi portate la giornata a 48 ore, mi fate un bel regalo di Natale. xD Vabbè, ce la farĂ²!!
    Le lezioni di Erbologia e di CDCM saranno utili come vi servono l'acqua e l'aria, per cui tenete ben presente anche i loro libri di testo, soprattutto quello di Sir che è pieno di piante che useremo.

    Se vi fanno schifo le interiora degli animali, sangue, occhi e compagnia bella, portatevi un cuscino per chi deve svenire o un secchio per chi… beh, avete capito. xD

    E bom, per ora è tutto, se mi son scordato qualcosa, pace… ve lo dirĂ² a lezione.
    Aloha xD

    Anonymous ha risposto 5 anni, 11 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Log in to reply.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.