GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • prima lezione Maggy

    Posted by Anonymous on Ottobre 10, 2017 at 12:41 pm

    Ci tengo a precisare che 5 righe dipende da quale computer leggi il post per esempio il mio schermo è lunghissimo u-u comunque a lezione hai descritto solo Venere praticamente o-o

    Venere è il secondo pianeta partendo dal Sole, mentre Mercurio il primo, entrambi sono quindi pianeti interni, cioè quelli a minor distanza dal sole rispetto alla Terra.
    Venere è un pianeta luminosissimo, riflette circa il 76% della luce solare che lo colpisce, mentre Mercurio molto poco. Questo perché Venere ha un'atmosfera molto densa, composta da più del 96% da CO2, quindi anche altamente tossica per gli esseri umani; Mercurio invece ne è privo.
    Possiamo osservare sia Venere che Mercurio poco prima dell'alba o poco dopo il tramonto, ma come già detto Venere sarà molto più luminoso.
    Venere ha una rotazione di 243 giorni, da est a ovest, mentre Mercurio di 176 giorni (è l'unico pianeta che ha il giorno più lungo dell'anno :O bello ti immagini in una settimana hai già 14 anni) e da ovest ad est come tutti gli altri pianeti a parte Urano. Inoltre Mercurio ha un'orbita molto ellittica mentre Venere presenta delle fasi simili a quelle lunari.
    Venere ha una temperatura media di 500°C circa, sempre per via della sua atmosfera densa, che provoca un importante effetto serra. Mercurio invece arriva ai 450° di giorno e fino a -180° la notte.
    Venere è rosso mentre Mercurio è grigino u-u Venere ha 12mila km di diametro mentre Mercurio poco meno di 5mila;

    Fonti esterne: un libriccino bellino che ho a casa u-u

    Anonymous ha risposto 5 anni, 4 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.