Quidditch
Oltre al classico allenamento + torneo, potremmo organizzare prima delle partite alcune attività motorie con la scopa.
Sarebbe carino nella prima lezione di quidditch che gli facessimo fare 'SU!' alle scope, facendogli un video, semplicemente attaccando dei fili da pesca alle scope (ovviamente devono essere abbastanza resistenti), che dal video non si dovrebbero vedere. Sarebbe bello anche fare qualche foto mentre saltano sulla scopa, così da far sembrare che volino. Sia alle partite che magari alla lezione  o durante il percorso, insomma qualche foto studiata!
Prima della partita facciamo fare un percorso ad ostacoli non faticoso,  prova fisica di allenamento, che valuti per esempio velocità , resistenza, precisione e mira nel lancio, capacità di parata… insomma, potremmo fare degli esercizi/test mirati per ogni singolo ruolo dei giocatori.
Si potrebbero fare le “selezioni”  il primo gg che chi vuole si candida per un determinato ruolo dovremmo nominare i capitani delle squadre  sarebbe carino fare la spilletta (di feltro semplice) o la fascia con scritto Capitano.
Se facciamo le case disequilibrate, le squadre di quidditch le facciamo non corrispondenti alle case, il top sarebbero comunque 4 squadre così da fare abbastanza partite. Così possiamo fare la spilla capitano dove possono scrivere il nome della squadra 🙂
MATERIALE:
Spillette da capitano–>Maggy
Filo da pesca spesso —>Martu prova
Scope —> Morgana
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.