GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Regolamento del GDR

    Posted by Anonymous on Luglio 7, 2018 at 3:42 pm

    Il regolamento che segue è imprescindibile e deve essere rispettato in ogni suo punto, pena l'espulsione dal GDR.

    Sezioni della Board
     
    “Hogwarts Crossover” è suddiviso in quattro diverse sezioni:
    1. Trama del GDR: qui è presente la storia base da cui prenderà spunto l'intero GDR, in costante evoluzione.
    2. Schede Personaggi: qui si trovano le schede relative a tutti i personaggi del GDR, sia quelli attivi che quelli dormienti;
    3. Hogwarts Crossover – GDR: qui si troveranno le ruolate di ogni giocatore;
    4. Consultazioni: qui si avrà la possibilità di chiedere informazioni sul GDR e confrontarsi con gli altri partecipanti;
    5. Regolamento del GDR.

    Regolamento Generale:

    1. I moderatori del GDR sono Ma_AiLing e NightMagic191; per qualsiasi problema relativo al GDR o ai suoi partecipanti, siete invitati a inviare loro un gufo.

    2. Se una persona si sente non rispettata, deve dirlo. Non importa se ha ragione o torto, ma se è un malessere va detto, perché poi si ripercuote su tutti i partecipanti al gdr e sul forum. Siete quindi invitati a rivolgervi ai moderatori del GDR, che si consulteranno per cercare di mediare nel modo più adatto, mantenendo il “segreto professionale” con gli altri membri del GDR (comprese le parti lese) in modo da non esporre nessuno;

    3. Quando si vuole fare interagire il proprio personaggio con quello di un altro giocatore, lo si consulta e si decide assieme cosa scrivere: ognuno decide per il proprio personaggio, cosa dice, cosa fa, ecc. L'accordo sarà possibile aprendo un topic nella board e recante nel titolo i nomi dei personaggi che stanno cooperando, all'occorrenza indicando anche i nomi dei rispettivi ruolanti [es.: “Personaggio1 (abc)  e Personaggio2 (def)”]. I giocatori che stanno cooperando hanno così la possibilità di mettere insieme le idee. Il topic sarà inoltre visibile anche agli altri membri del GDR, così potranno delineare le proprie ruolate sulla base delle azioni degli altri, senza incappare in problemi;

    4. La sezione delle Consultazioni consentirà a tutti i giocatori di disporre di uno spazio dove segnalare idee, informazioni e quant'altro. Si raccomanda di non usarla per dibattiti;

    5. Per il momento ogni giocatore muove massimo due personaggi, quindi non aggiungetene altri se ne avete già due (avevate già diminuito il numero di personaggi a testa, il che va benissimo, ma meglio specificare);

    6. Hogwarts Crossover è un GDR originale di GiratempoWeb.net: ogni role, personaggio e caratteristica ne sono parte integrante e non possono essere usati all'infuori di qui se non con l'esplicito consenso dai rispettivi creatori.

    Per partecipare al GDR:

    Come avrete intuito dal titolo, questo GdR si baserà sul magico mondo del crossover, ovvero, ognuno di noi avrà la possibilità di prendere un personaggio scegliendo tra i propri film/serie tv/libri preferiti e inserirlo a Hogwarts come studente. L'idea è “spogliare” i personaggi del loro passato, immaginando la loro vita come maghi adolescenti, al loro quinto anno a Hogwarts.

    Siccome i fandom sono veramente tanti, ed è molto probabile che qualcuno non conosca il vostro personaggio, vi chiediamo, quando decidete di aderire al GdR e scegliete chi interpretare, di compilare questo schemino:

    Nome:
    Casa:
    Bacchetta:
    Materia preferita:
    Patronus:
    Aspetto fisico:
    Note (carattere, capacità particolari, background):

    1. Le azioni vanno descritte in terza persona al passato remoto. Le parti parlate vanno introdotte da virgolette. Nessun segno per le azioni (niente asterischi, etc…). Il comportamento dei personaggi dev'essere descritto nel modo più dettagliato possibile, con descrizioni e dialoghi corposi, che possano far andare avanti la narrazione.
    Esempio errato: *Ron scende in sala Grande e trova Hermione* “Ciao!” dice.
    Esempio corretto: Ron quella mattina si svegliò piuttosto affamato. Indeciso se tornare a dormire, alla fine decise di alzarsi e infilarsi di malavoglia la divisa. Con la camicia ancora fuori dai pantaloni, si trascinò fino alla Sala Grande dove il suo sguardo si posò su Hermione. “Ciao!” disse, sedendosi accanto a lei. “Sei pronta per il compito di Aritmanzia? Harry mi ha detto che ieri sei stata in Sala Comune a studiare fino alle tre” concluse, un po' preoccupato per l'amica.

    2. Nessuno è onnipotente. Non si possono sapere informazioni riguardo agli altri se loro non le hanno descritte nelle loro azioni. Non si legge nel pensiero (a meno che non siate Legilimens!

    3. Nessun personaggio attivo può essere ucciso. Se per gli scopi del vostro personaggio avete bisogno di compiere atti di questo genere, usate personaggi secondari, ovviamente non occupati. In generale, consiglio sempre di chiedere suggerimento prima di compiere azioni irreversibili.

    4. Cercate di restare più IC (In Character, ovvero coerenti con la personalità e le azioni del vostro personaggio) possibile, in modo da non sballare i meccanismi delle ruolate.

    5. Questo è l'orario delle lezioni della settimana, per avere una traccia comune. Se il vostro personaggio non frequenta una certa materia, sentitevi liberi di dire che ha un'ora buca e di fargli fare ciò che più vi aggrada.

    Per qualsiasi chiarimento in merito al regolamento, siete invitati a rivolgervi ai moderatori del GDR.
    Buon divertimento!

    Anonymous ha risposto 4 anni, 7 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.