-
Richard Harris il 1° Silente
All'inizio Richard Harris aveva rifiutato il ruolo di Silente perchè era già gravemente malato e aveva paura di non riuscire a portare a termine i sette film. Volete sapere come è stato convinto??La nipotina allora 11 lo minacciò di non rivolgergli più la parola se non avesse accettato la parte e così l'attore, riprese i contatti, ottenne di interpretare Silente nei primi 2 film. Richard Harris è morto nel 2002 per un linfoma di Hodgkin: aveva 72 anni e mancavano solo due settimane e mezza alla prima americana di Harry Potter e la Camera dei Segreti. Verra sostituito da Michael Gambon, anch'egli irlandese.
Richard Harris, nome completo Richard St. John Harris (Limerick, 1º ottobre 1930 – Londra, 25 ottobre 2002), è stato un attore, cantautore e regista irlandese
Figlio di farmacista, studiò alla London Academy of Music and Dramatic Art.
Il suo debutto cinematografico avvenne in Alive and Kicking del 1958.
Tra i suoi film ricordiamo Un uomo chiamato Cavallo (1970), Cassandra Crossing (1976), Il senso di Smilla per la neve (1997), Il gladiatore (2000), Harry Potter e la pietra filosofale (2001) e Harry Potter e la camera dei segreti (2002).
Ancora nessuna risposta. Inizi tu?
Log in to reply.