GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Sally Lockhart

    Posted by Anonymous on Aprile 29, 2010 at 12:58 pm
    Sally Lockhart
    Philip Pullman

    1) Il rubino di fumo
    Un enorme rubino di inestimabile valore, rubato durante la Grande Rivolta dei reggimenti indiani, una droga micidiale, l'oppio, che uccide tra atroci tormenti, traffici illegali, sette segrete e assassini nella misteriosa Londra del 1872. Su questo sfondo denso di pericoli e avventure si muove Sally Lockhart, sedicenne londinese ben decisa a recuperare il rubino di Agrapur, lasciatole in eredità dal padre adottivo. Ma c'è chi non esiterebbe ad uccidere pur di averlo.

    2) L'ombra del nord
    Titolare di un ufficio di consulenza finanziaria nella Londra vittoriana, Sally si fa contagiare dalla passione investigativa dei suoi amici Frederick e Jim. La pista che Sally sta seguendo per conto di una cliente conduce alla stessa persona sulla quale stanno indagando anche i suoi amici, e non è un caso: Alex Bellmann non è solo smisuratamente ricco e potente, ma anche circondato da un sinistro alone di mistero. Cos'ha a che fare con il naufragio di una nave carica di esplosivi? Cosa si nasconde nella sua fabbrica modello dove anche l'ultimo manovale è superpagato e vincolato alla più stretta segretezza?

    3) La tigre nel pozzo
    Sembra un incubo ciò che sta accadendo a Sally Lockhart: credeva di aver trovato la serenità, quando ha ricevuto un'ingiunzione legale da uno sconosciuto che sostiene di essere suo marito e il padre della sua bambina. A nulla serve difendersi con le armi della legalità e Sally fugge con la figlia, cercando di scoprire il perché di tanto accanimento. Viene così in contatto con la Londra dei quartieri più poveri e con le organizzazioni socialiste che combattono la miseria, ma anche con lo sfruttamento ai danni degli immigrati ebrei sfuggiti ai pogrom e sui quali si accanisce un onnipotente persecutore.

    4) La principessa di latta -> questo secondo me è un libro di aggiunta, “sèguito” della trilogia x modo di dire perché riprende uno dei personaggi
    Nella Londra vittoriana, l'amico e compagno di avventure di Sally Lockhart, Jim Taylor, ha trovato finalmente Adelaide, la ragazzina che la tremenda Miss Holland trattava come sua schiava nel “Rubino di fumo”. Ora sta per diventare la principessa di un Paese lontano, la Razkavia. Una principessa in pericolo, scopre Jim: il futuro marito di Adelaide lo sa e vuole proteggerla, e assume Jim come guardia del corpo. Pullman ha scritto al tempo stesso un romanzo per ragazzi, un romanzo femminile, un mystery, un romanzo storico.

    Anonymous ha risposto 12 anni, 9 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.