GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Seconda Prova ~ Sei citazioni in cerca d’autore

    Posted by Anonymous on Ottobre 30, 2012 at 5:31 am

    Sei citazioni in cerca d’autore

    Regolamento della Prova

    Tempi della prova:
    pubblicazione ore… 6.30 del giorno…30/10/2012 || Scadenza ore…6.20 del giorno…31/10/2012

    Modalità della prova:
    La prova è formata da sei citazioni incomplete tratte dalla saga di Harry Potter.
    Vostro compito sarà quello di riempire gli spazi inserendo il/i personaggio/i che ritenete adatti per completare la citazione. La lunghezza di ogni spazio vuoto è indicativa della lunghezza del nome da inserire.
    Punti saranno assegnati per ogni completamento corretto; spazi vuoti o completamenti errati non concorreranno ad incrementare il punteggio finale della prova.
    La prova deve essere inviata via MP a me, Lord Calvin Candle, entro e non oltre l’orario stabilito. Nell’mp devono essere presenti le frasi completate nella loro interezza. Eventuali prove mandate oltre il termine non saranno prese in considerazione.

    Citazioni

    1) «_____» sibilò ___ spingendo _____ dietro un grosso grifone di pietra. Tuttavia, guardando meglio, non videro _____, bensì _____, il quale attraversò il corridoio e sparì dalla vista.

    2) _____ fece un saluto depresso a ______________________ e seguì _____ giù per le scale.

    3) Un attimo dopo, la _____________ _________ faceva irruzione nel locale, seguita da _____ e da ______, che chiudeva il terzetto.

    4) Ma _________non tornò nella sala comune; salì una scala, pensando vagamente di andare alla Gufaia a trovare ______, e stava percorrendo un altro corridoio quando una voce proveniente da una delle stanze disse «_____?»

    5) «Che cosa succede?» chiese _____, che era appena arrivata. Un attimo dopo, ecco il _________ _______ avanzare verso il ritratto.

    6) ____ ______, che fino a quel momento aveva guardato fuori dalla finestra, uscì dalla trance con un sussulto; _______ _____ rialzò la testa che aveva appoggiato sulle braccia e a _______ scivolò il gomito giù dal banco. Il _________ ___ sbatté le palpebre.

    Anonymous ha risposto 10 anni, 3 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.