GiratempoWeb Community

Parla, condividi la tua passione e connettiti con
una grande community potteriana.

  • Seconda Prova Torneo del Calice

    Posted by Anonymous on Marzo 12, 2016 at 12:54 pm

    MAPPA DI GIOCO
    mappaTorneo2.png

    RECUPERA IL TUO TESORO

    “Rapiamo” 1 persona per casa che viene chiusa in un cerchio magico di pietre fosforescenti (acquistare su alì express) i campioni devono recuperare la mano della gloria (lanterna del colore della loro casa) per salvare il loro tesoro, e per riuscirci devono superare 3 prove.

    PROVA 1 : l'abisso degli avvincini Tempo stimato: 20 min?
    Percorso di sopravvivenza in cui devono strisciare tra degli ostacoli per recuperare 1 chiave che apre il lucchetto che tiene chiuso il forziere della lanterna magica, tutto questo bendati. I compagni di squadra possono aiutare dando delle indicazioni ma esclusivamente con versi di animali che hanno concordato prima tra di loro; se per caso parlano il campione deve tornare all'inizio. Il caposcuola (o il prefetto se il caposcuola è campione) visualizza il percorso in anteprima e poi va a confabulare col resto della casa e il campione per decidere che versi devono fare, ma senza dire cosa c'è nel percorso. Poi il campione si benda e devono fare i versi per fargli superare gli ostacoli, se tocca qualcosa torna all'inizio.
    Percorso: Prima due muri di sedie da superare a slalom, poi un filo teso ad altezza ginocchia da scavalcare, poi un tavolo/due tavoli a cui deve passare sotto; poi delle sedie ravvicinate e deve passare tra una e l'altra, e infine una specie di campo minato da superare, il tutto senza toccare niente! (ai bordi c'è un limite rosso che non può superare ovviamente)
    FzyD36r.png

    PROVA 2: Piovvy Tempo stimato: 5 minuti
    Piovvy ha 8 tentacoli ognuno dei quali ha un punto debole che deve essere colpito da una pallina (ora ha la lanterna quindi si può fare anche al buio) per superare la piovra: i tentacoli sono 8 studenti di un'altra squadra che devono muovere su e giù i tentacoli per evitare di farsi colpire ( il campione ha a disposizione 5 immobilus in cui i tentacoli stanno fermi per 30 secondi) quando i tentacoli vengono colpiti si accasciano a terra. La prova ha un limite di tempo di 5 min se non viene superata il punteggio del campione verrà calcolato fino a lì.
    Costruzione dei tentacoli: possiamo farli di cartapesta o di gomma piuma con un anima di fil di ferro interna devono essere un po grandi almeno 1,5mt l'uno di lunghezza e 50cm di larghezza

    PROVA 3: Maridi Tempo stimato: un'oretta
    da fare

    DA CREARE:
    -) 8 tentacoli di Piovvy lunghi 1,5 mt e larghi 50 centimetri FATTI
    -) 4 enigmi dei maridi
    -) 12 immagini degli Avvincini (crearne una in digitale e poi ne stampiamo 12) FATTE
    -) 4 immagini dei Maridi (stampare 4 copie del Maride creato per il contest di pasqua) FATTE
    -) 1 immagine di Piovvy FATTA

    DA PREPARARE:
    -) pietre fosforescenti PRESE
    -) 4 lanterne PRESE
    -) 4 bauletti chiusi da un lucchetto PRESI
    -) 4 chiavi PRESE
    -) 4 percorsi della prima fase della prova
    -) palline per colpire i tentacoli PRESE
    -) 8 fiaccole PRESE

    Anonymous ha risposto 7 anni, 11 mesi fa 0 Mago · 0 Risposte
  • 0 Risposte

    Ancora nessuna risposta. Inizi tu?

    Log in to reply.

    Ti sei perso?

    Forse ti occorre una mappa!



    Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
    Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.